Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

l'unico aggettivo che mi viene..... ALFA :D:D
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Cioa a Voi Alfisti!!!!
Ho ordinato da poco una 159sw con il 1750...
sono impazziente del suo arrivo, il venditore è stato così gentile da farmela anche provare!!
E' davvero un gran bel motore, un'elasticità invidiabile a un disel e una buona progressione...
veramente entusiasmate....
Appena arriverà posterò le mie vere impressioni
Ciao a Tutti!!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

:) Benissimo, ti aspettiamo!!!!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Cavolo vedend il filmato mi è venuta voglia del tbi!!!!
Certo è che i benzina sono più "belli" da guidare rispetto ai diesel. Ovvero, girano più fluidi su un arco di giri più ampio.
Però hanno il difetto di consumare troppo. Speriamo che con tecnologia multiair e nuovi accorgimenti (peso minore) possano arrivare ad un consumo medio in autosdrada sui 15km/l, allora si che i diesel non avrebbero più senso.

Un pò di OT. Ma secondo voi il 2.5 V6 potrà godere di una seconda giovinezza?? (con turbo e multiair potrebbe sviluppare un bel pò di cv ed essere visto come un down-size del 3,2)

Ma è così difficile far dimagrire 159/brera di un 100/150 kg? Riducendo il peso il 1750 sarebbe ancora più prestante!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Fantastico Untitled159!!
quanto ti invidio!! facci sapere come va appena puoi :)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Ciao sono SDUGHI. Io possiedo una brera spider jtdm 2.4 e per curiosità a fine luglio sono andata a provare la nuova spider 1750 TBI. me ne sono innamorata e l'ho ordinata. E' stupenda. Provala, se già non l'hai fatto.
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Anche io l'ho provata, nella versione Spider e sono pienamente d'accordo con te. Tanto che anche io l'ho ordinata e da settembre vi farò sapere come va. Sicuramente bene, visto che in prova è stata stupenda.
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Cazzarola Sdughi,ti divertirai un mondo con quell'Auto,Scappucciata poi è una libidine per gli occhi..... :)
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Salve a tutti alfisti!
Finalmente la panterona è arrivata :) Sn contento come una pasqua XD. Con mio padre abbiamo fatto circa 550 km. Devo dire che non abbiamo potuto provarla affondo, poichè almeno per i primi 1000 km stiamo adottando una guida un po' cauta, con cambiate intorno ai 3000 giri/min e con qualche puntatina ai 4000. Comunque l'unità è molto silenziosa, sui 2000 giri si sente il sibilo del turbo e niente più. Ma sopra i 3000 il suono cambia, comincia a diventare sempre più corposo, aumentando gradualmente. Purtroppo non ho sentito com'è sopra i 4000 per il motivo sopracitato. La sensazione è molto diversa rispetto al diesel, che possedeva mio padre precedentemente (159 1.9 JTDm). Il turbo agisce fin da subito, turbolag pressochè assente, poi il feeling con il pedale è completamente diverso. Col jtd, c'era un vuoto incredibile dai 1000 ai 2000 giri, poi la coppia arrivava bruscamente e di colpo. Ma bisognava aspettare un po' finchè il turbo non attaccava. Sul TBI invece la turbina risponde immediatamente alla pressione del pedale, e devo dire che la sensazione trasmessa e percepita è molto piacevole. Tale sensazione è certamente amplificata dalla riduzione del peso dell'unità motore del TBI rispetto al JTD. Sono circa 70kg in meno a favore del TBI, e ciò tutto a vantaggio dell'avantreno, che mi è apparso più preciso e reattivo. Purtroppo la barra duomi che montavo sul jtd non è compatibile con la TBI. Ne abbiamo ordinata una nuova, ma ci sarà da attentere. Tuttavia devo esternare delle note negative. I consumi. Il computer di bordo mi riporta un consumo medio di circa 9 km/l. Ora va bene che il motore è legato e deve raggiungere la massima efficienza in concomitanza con le restanti parti meccaniche e, ancora, che consuma di più per i primi chilometri, ma sinceramente mi aspettavo un 10-11 km/l. Il percorso effettuato diciamo che è abbastanza misto, anche se gli ultimi 250 km sn stati fatti in delle strade con ripetuti tornanti e con una salita del 5-10% circa. Comunque tutto sommato son soddisfatto di questo nuovo motore. Spero di raggiungere al più presto i 1000 km per saggiare a pieno le sue peculiarità, augurandomi che i consumi calino ;) Al più presto posterò delle foto nel garage. :)
Nel frattempo un caloroso saluto a tutti gli Alfanauti ;)
E17
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo Benzina 1750cc

Comunque tenevo a precisare che circa il 90% dei chilometri sono stati fatti con il clima acceso.