Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

bhe guarda con 900 la prendi originale a sto punto.....cmq si potrebbe fare di meglio io so di 400 euro rigenerata...fammi sapere perche mi sa che devo farla pure io...

bhe guarda con 900 la prendi originale a sto punto.....cmq si potrebbe fare di meglio io so di 400 euro rigenerata...fammi sapere perche mi sa che devo farla pure io...

ragazzi dalle mie parti una nota ditta di turbine fa la revisione a 350€ e in caso l'elaborazione a 550€ se per caso puo' interessarvi visto che da voi so che i prezzi sono piu alti saro' molto felice di aiutarvi.

olio all'interno dell'intercooler lo trovi semplicemente perchè ci sono dei vapori di olio nell'aria che passa dalla turbina, arrivando all'intercooler l'aria viene raffreddata e questi vapori in parte si depositano, appunto, nell'intercooler.

il fischio della turbina nella maggior parte dei casi è dovuto all'alberino che prende gioco, con questo non è detto al 100% che sia da sostituire immediatamente la turbina, potrebbe restare così a lungo senza dare il minimo peggioramento.

quello che ti consiglio io di fare è far vedere, quantificare il gioco dell'alberino e poi valutare.

- Informazione Pubblicitaria -

ho lo stesso problema alla mia 156 sw 150cv del 2004,ieri sera al rientro a casa mi sono accorto di un leggero fischio sia in accellerazione che in decellerazione che ho attribuito alla turbina anche se da fermo dopo un minuto si avverte una leggera vibrazione/rumore che prima non ho mai avvertito,questa mattina ho notato una leggera perdita di olio dal manicotto superiore in corrispondenza della valvola egr e la fascette si era allentata ma anche stringendola non è cambiato nulla; ho fatto vedere l'auto a due meccanici di quartiere avendo chiaramente due versioni differenti:il primo mi ha detto di non preoccuparmi perchè avendo circa 110.000 km il fischio è normale e quindi di non preoccuparmi,il secondo mi ha consigliato di tenere sempre sotto controllo il livello dell'olio e visto che il rendimento del motore non è calato mi ha consigliato di recarmi quanto prima alla sede alfa romeo di matera (la più vicina al mio paese) prima che la situazione degeneri,ma fortuna:WC:vuole che il capo officina è in ferie tutta la settimana e devo attendere la settimana prossima. cosa ne pensate?

Una turbina sana, che inizia ad avere un pò di gioco è solo un pò rumorosa, perchè oggi montano turbine col le bronzine che coi cuscinetti, magari valutare quanto gioco hanno, i manicotti possono rompersi creando fischi strani e l'olio può anche fuoriuscire.
Io proverei con il manicotto e turbina revisionata se quella che c'era continua a non rendere, poi vedi l'intercooler, se lo tieni accelerato e se uno guarda cavando la mascherina dovrebbe vedere se soffia, perchè sbruffa l'olio.
ciao

salve a tutti.
con queste turbine mi sà mi sà che siamo un pò tutti rovinati!!
io con la mia un calo di potenza l'ho già notato,forse perchè tra 4000 km devo fare il tagliando e ci saranno i filtri sporchi?!
riguardo la turbina la devo fare per fprza vedere,il fischio non mi piace assolutamente,poi da fermo sembra che sotto la macchina ci sii un tornado (i manicotti sono stati entrambi cambiati)l'ultimo meccanico mi ha detto di camminare piano e di nin farla nadare sotto sforzo onde peggiorare la situazione.
l'intercooler? lo cambio visto comunque che ogni qual volta che cambi turbina o farla rigenerare il radiatore và pulito onde evitare ci siino delle scorie di metallo della precedente situazione,sabato vado a battipaglia e vedreò che mi dice.poi vi aggiorno.

sal ragazzi,alcuni aggiornamenti,
ieri sono andato a pontecagnano da quello che rigenera turbine iniettori ecc ecc,la turbina ha gioco l'asse per rigenerarla e far tutto il lavoro vuole 400 euro, l'intercooler lo prendo su ebay 160 euro nuovo,il kit tagliando lo prendo da special tuners l'olio 5w40 o 5w30?per un totale di circa 700 euro penso sia buono?!
la turbinami ha detto ke compra tutto il kit e me la fà diventare nuova!niente rinforzi o cose del genere,altrimenti mi ha detto che devo ritirarla dalla florida 2000 euro!

Con 400 euro per la rigenerazione della tua turbina potevi
prenderne una di rotazione da un qualsiasi preparatore
del settore , cioè rigenerata ma con modifica di sostituzione
delle bronzine con cuscinetti che la rendeva più robusta ...

Speriamo che duri un pò di più questa volta .:blink:.

aggiungici qualche euro in più ;)

si ma lo hai un link dove a quel prezzo la trovo?cosi' dò un occhiata.
poi le nostre turbine nOn son tutte di rotazione?

X