Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

dico c'ho perchè credo di aver capito di che ululo parli ed è successo una volta su un furgone. alberino e cuscinetti

Non saprei, se fosse cosi a quest ora sarebbe gia esplosa come ho detto prima e da qualche anno che lo fa. Communque domani smontero il manicotto d'aspirazione per vedere se la giratte ha dell gioco e nel fratempo daro un occhiata al manicotto non si sa mai abbi una crepa e provocare questo ululato quando la turbina aspira l'aria.

Re: Mutata curva di erogazione e ogni tanto turbo non va 156 1.9jtd

Io ho un problema simile, se qualcuno mi puo aiuta ne sarei grato .:blink:.!
Allora tutto ad un tratto la mia alfa 156 2.4 jtd, rimappata con una centralina aggiuntiva, mi ha incominciato a dar problemi appena cambio la marcia..
Tipo prima andava super veloce scattosa, cambiavo e sembrava sgommava dalla ripresa che aveva.
Ora invece da qualche giorno mi ha incominciato a dare un problema tipo: accelero in prima fino a 3000 giri, cambio e mi da tipo un vuoto incredibile in seconda, poi dopo poco ricomincia ad accelerare, cambio in 3 stessa cosa, cambio in 4 idem...
Ma cos' e??
Premetto che me lo fa meno se stacco la centralina.
Se avete avuto problemi simili vi prego di aiutarmi
Grazie mille a tutti!! :decoccio:

Hai controllato i manicotti dell'intercooler??? O il comando geometria del turbo? e l'egr come sta?
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Pietro siccome anch'io ho questo problema sulla mia sportwagon volevo chiederti:
ma per colpa di questo attuatore del turbo la macchina consuma di più?
la mia oltre a non rendere + come una volta ora mi fa con 10 euro di gasolio max 80 km (quando mi va bene) a velocità normale in città senza accellerate esagerate.
questa settimana monterò i tubi dell'intercooler in acciaio però non penso sia un problema dipendente dai tubi dell'ic perchè non ho notato nessuna crepa

Non saprei, se fosse cosi a quest ora sarebbe gia esplosa come ho detto prima e da qualche anno che lo fa. Communque domani smontero il manicotto d'aspirazione per vedere se la giratte ha dell gioco e nel fratempo daro un occhiata al manicotto non si sa mai abbi una crepa e provocare questo ululato quando la turbina aspira l'aria.

no veramente può andare avanti così x parecchio!Comunque controlla..

Secondo me il tuo problema è attribuibile al debimetro.
ciao

ciao ragazzi ho una 156sport wegon 1.9 e mi sono accorto che nn sempre h le stesse prestazioni avolte fa fatica a salire di giri..per ora e tutta orig intendo centralina...ho provato a disattivare il limitatore turbo ma la turbina non si apre e subito si accende la spia avaria motore.... che problemi puo' avere ...c'e qualcosa che posso fare senza rimap la centralina per avere un po' piu di spinta????

Intanto puoi cominciare scrivendo un post che sia comprensibile. Questo è un forum, non si scrive in modalità sms. Anche perchè se il tuo post è incomprensibile, nessuno potrà risponderti.
Ciao

Trovato manicotto con crepa turbina direi in buono stato nessun gioco grave, riparazione di fortuna ed all piu presto cambio con uno nuovo. Per il rumore quasi sparito udibile solo con la testa fuori dall finestrino ma molto meno di prima. Communque per la revisione la faro al piu presto.