Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: turbina 156 2.4 jtd

chiedi ad officina torelli...è un utente di questo forum....clicca o copia il link qui sotto...loro sono della prov. di taranto...

Motore gtv - Accessori Auto In vendita Novara
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

io il turbo lo devo cambiare mi sono un po informato vi espongo le vari opzioni :
-800 euro rigenerare la mia in una ditta di brescia ( la pomperebbe un po )
-720 euro nuova una ditta di milano
-740 euro nuova una ditta di bari che vende online
-540 euro rigenerata una ditta di bari che vende online
in fiat non sono andato perche mi hanno detto che come minimo vogliono 1200 euro
voi che ne pensate
Comprala nuova e vai sicuro, per 200 euro in piu' stai tranqulillo, magari compra da una ditta seria.
Ciao
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

Comprala nuova e vai sicuro, per 200 euro in piu' stai tranqulillo, magari compra da una ditta seria.
Ciao
si si la prendo nuova a 720 euro , non l'ho ancora ordinata ma penso di farlo lunedi , oggi il mio meccanico mi ha smontato la pompa common rail che la faccio revisionare poi mi tira giu la testa che me la controlla per bene per evitare il dubbio che non sia partito un guida valvole o qualcosa altro che poi passando dallo scarico abbia rotto la girante della turbina ( cosa improbabile visto che al minimo girava bene ma non voglio rischiare un'altra turbina ) e poi una bella distribuzione nuova e già che ci sono ho preso pure il bulbo e termostato nuovo (28 euro su ebay )visto che girava fredda ed il mio era sicuramente inchiodato !
spero cha alla fine la macchina vada come un orologio :hail:
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

si si la prendo nuova a 720 euro , non l'ho ancora ordinata ma penso di farlo lunedi , oggi il mio meccanico mi ha smontato la pompa common rail che la faccio revisionare poi mi tira giu la testa che me la controlla per bene per evitare il dubbio che non sia partito un guida valvole o qualcosa altro che poi passando dallo scarico abbia rotto la girante della turbina ( cosa improbabile visto che al minimo girava bene ma non voglio rischiare un'altra turbina ) e poi una bella distribuzione nuova e già che ci sono ho preso pure il bulbo e termostato nuovo (28 euro su ebay )visto che girava fredda ed il mio era sicuramente inchiodato !
spero cha alla fine la macchina vada come un orologio :hail:


bhe li stai per andare a fare una manutenzione super...
non dico che esce come nuova,ma sicuramente di sembrerà di guidare un'altra macchina....facci sapere...
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

si si la prendo nuova a 720 euro , non l'ho ancora ordinata ma penso di farlo lunedi , oggi il mio meccanico mi ha smontato la pompa common rail che la faccio revisionare poi mi tira giu la testa che me la controlla per bene per evitare il dubbio che non sia partito un guida valvole o qualcosa altro che poi passando dallo scarico abbia rotto la girante della turbina ( cosa improbabile visto che al minimo girava bene ma non voglio rischiare un'altra turbina ) e poi una bella distribuzione nuova e già che ci sono ho preso pure il bulbo e termostato nuovo (28 euro su ebay )visto che girava fredda ed il mio era sicuramente inchiodato !
spero cha alla fine la macchina vada come un orologio :hail:
Spero di on essere troppo indiscreto, ma il tuo meccanico quanto ti ha chiesto per tutto il lavoro?
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

Spero di on essere troppo indiscreto, ma il tuo meccanico quanto ti ha chiesto per tutto il lavoro?
non mi prende tanto visto che è un amico penso che con 1300 euro faccio tutto compreso di pezzi , c'è anche da dire che me la fa un po a tempo perso visto che ora è un mese che è in officina ! ma sta settimana me la dovrebbe finire:eclipsee_Victoria:
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

non mi prende tanto visto che è un amico penso che con 1300 euro faccio tutto compreso di pezzi , c'è anche da dire che me la fa un po a tempo perso visto che ora è un mese che è in officina ! ma sta settimana me la dovrebbe finire:eclipsee_Victoria:
Se ti fa tutto, compreso i pezzi, a questo prezzo ti fa un bel regalo.
Sono contento, fai un bel lavoro a un prezzo ottimo.
Ciao
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

turbina nuova di pacca presa mi arriva la prossima settimana !
la testa e stata tirata giù ed è in perfette condizioni non trafila olio da nessuna parte e non ha nemmeno sedimenti di combustione non dico sia nuova ma non sembra nemmeno che abbia 130000 km , la pompa common rail va in revisone lunedi cosi controllano che dia la giusta pressione del combustibile ! io ora spero che una volta fatto tutto questo si risolvano i problemi degli spegnimeti sopra i 3000 giri ,se no non saprei più dove sbattere la testa , in altri post ho letto che potrebberero esserci problemi di masse .... ma un problema di massa potrebbe far spegnere la macchina sopra i 3000 giri ?
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto puo farmi sapere qualcosa ?
ripeto cosa ha la mia 156 :
superando i 3000 giri si accende la spia anomalia motore e si spegne chiudendo il quadro si riavvia tranquillamente , la diagnosi segnala errore sensore alta pressione carburante ma che ho già sostituito ma che non ha risolto nulla , poi nel frattempo e partita la turbina ( che potrebbe essere stata una cosa non collegata con il guasto in origine )
altra info ho cambiato il debimetro perche il mio era guasto solo che con quello nuovo si spegne anche in folle sopra i 3000 giri ( forse perche questo legge il giusto quantitativo di aria per la combustione ) invece prima si spegneva solo in muovimento !
vi ho elencato tutto chi sa darmi consigli sono ben accetti !
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

mha...là butto lì, e se fosse il potenziometro' hai provato a fare una diagnosi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: turbina 156 2.4 jtd

la diagnosi da solo errore sensore alta pressione ! non da altri errori , oggi mi hanno dato un rensposo per la pompa common rail , sembra che dia la giusta pressione a banco ma la devono ancora aprire perche un pompante pare che si scaldi e l'altro rimanga freddo e tenda a grippare ! quidi qualcosa nella pompa non va ! spero che sia quello perche cosi risolverei il problema , per la turbina e tutto ok mi è arrivata oggi ed e perfetta nuova di pacca nell'imballo garret aspetto la pompa revisonata e poi monto tutto cosi vedo se il problema di spegnimenti è chiuso , se cosi non fosse mi manca solo il cablaggio eletrico poi le ho provate tutte