Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

anche la mia ha lo stesso problema da circa un anno,quale manicotto hai trovato crepato?quello inferiore o quello superiore?GRAZIE
 
re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Io ho cambiato qualche mese fa quello superiore, ma verificare se quello inferiore è bucato, bisogna per forza mettere la macchina sul ponte.
Grazie.
Ciao a tutti
 
Re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Ciao salvatore 156 il manicotto in questione e quello che dal filtro dell'aria va alla turbina e non qli altri spero che hai capito quale??
 
Re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

si ho capito di quale si tratta grazie per la risposta.
 
Re: Alfa 156 - turbo che ulula in accelerazione

Di solito è sempre questa la causa,l'importante è che si risolve,ciao!!!!!!!!!
 
Turbina Alfa 166 2.4 su Alfa 156 1.9

Ciao ragazzi vorrei montare una turbina della 166 2.4 sulla mia 156 1.9 jtdm con una doppia mappatura altrimenti nn girerebbe
secondo voi è una follia perkè si potrebbe rompere il motore oppure nn fa nulla?
 
re: Turbina Alfa 166 2.4 su Alfa 156 1.9

Potrebbe generare un turbolag maggiore rispetto ad ora. C'è chi lo ha fatto ma non puoi limitarti a mappare e basta, ci vuole dell'altro. Prova ad utilizzare la funzione "cerca".
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

Ragazzi fermi tutti ;) io sulla mia 156 2.4 jtd ci ho speso i peggiori soldi per capire cosa fosse questo problema.. a minimo tutto regolare, accelleri un po.. sale sale intorno ai 3000 cala di botto e si spegne come se spegni un frullatore all'improvviso... è al 100% garantisco, la cosa piu stupida del mondo... FILTRO GASOLIO! :eek: è montato sul regolatore di pressione, per questo gli examiner dicono che sia il regolatore, ripeto al 100% è partito l'oring del filtro gasolio.. Cambialo e vedrai che ho ragione..
Saluti..
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

Qunato hai speso per la turbina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 jtd - revisione turbina?

Ciao ragazzi.io posseggo un'alfa 156 jtd 105 cv rimappata volevo dirvi si puo sostituire una turbina fissa mettendo una a geometria variabile?la mia turbina fa un fischio strano premetto che ha 223 mila km ed è ancora una bomba