Tutto sui fari Matrix

Non ti so rispondere...

Usati solo una volta , eccezzionali, credo che col bianco come spia permetta il lampeggio.

Una cosa strana mi é successa lunedì sera in una stradina ho incrociato una C1 in monavra con una signora e nonostante gli anabbaglianti la vedevo in difficoltà come se la accecassi ok ero a 3 metri ... Forse perché sono messi alti nel muso e la C1 bassa

Usati solo una volta , eccezzionali, credo che col bianco come spia permetta il lampeggio.

Una cosa strana mi é successa lunedì sera in una stradina ho incrociato una C1 in monavra con una signora e nonostante gli anabbaglianti la vedevo in difficoltà come se la accecassi ok ero a 3 metri ... Forse perché sono messi alti nel muso e la C1 bassa
Diciamo che lampeggiare con gli abbaglianti accesi può sembrare un assurdo... il lampeggio con abbaglianti spenti (e spia bianca degli abbaglianti automatici) non è consentito.

- Informazione Pubblicitaria -

Riprendo qui un post di @Fede1275 per capire un pò meglio alcuni "strani" effetti.
Ieri sera bella nebbia, accendo il retronebbia e noto che i Matrix non hanno alcuna modifica di nessun genere di fronte, MA lateralmente spunta una luce maggiore. Per "lateralmente" intendo proprio a dx e a sx come se si accendessero le luci corner contemporaneamente per intenderci ma anche qui con una distinzione in quanto l'intensità luminosa è decisamente inferiore.

Accendo e spengo un pò di volte per vedere che non fosse l'effetto dei fumi di alchol della serata 🤣 ed in effetti noto questa "lucetta" in più che sta anche molto bassa...

Poi arrivo in garage, riprovo ad accendere il retronebbia e nulla...contor i muri il nulla in più che più nulla non si può...

Misteri...

• Love
Reactions: Fede1275
Da qualche parte lo avevo scritto ma lo riprendo qui.
L'altra sera con un nebbione pazzesco da 40 Km/h, notavo che accendendo il retronebbia, si nota ai lati della macchina in corrispondenza dei proiettori anteriori (ed il tutto con una angolazione pressapoco di 180°) che compare un ulteriore cono di luce che facilita la visione laterale a 180° circa.
Tale cono di luce in realtà è abbastanza minimale, potrebbe avere una intensità di circa un quarto o anche meno delle luci angolari.
La cosa strana è che quando mi metto in garage e guardo il muso dagli specchi che ho di fronte, non succede nulla. Nessun cono di luce ulteriore.
Eppure vi garantisco che avevo bevuto solo una semplice birra media 😂

Qualcuno nota o ha notato qualcosa di simile ?

Da qualche parte lo avevo scritto ma lo riprendo qui.
L'altra sera con un nebbione pazzesco da 40 Km/h, notavo che accendendo il retronebbia, si nota ai lati della macchina in corrispondenza dei proiettori anteriori (ed il tutto con una angolazione pressapoco di 180°) che compare un ulteriore cono di luce che facilita la visione laterale a 180° circa.
Tale cono di luce in realtà è abbastanza minimale, potrebbe avere una intensità di circa un quarto o anche meno delle luci angolari.
La cosa strana è che quando mi metto in garage e guardo il muso dagli specchi che ho di fronte, non succede nulla. Nessun cono di luce ulteriore.
Eppure vi garantisco che avevo bevuto solo una semplice birra media 😂

Qualcuno nota o ha notato qualcosa di simile ?
Io al momento non l’ho notato, non mi è ancora capitato di accendere il retronebbia ma se non ricordo male qualcun altro qui sul forum ne aveva parlato.

Visualizza allegato 262139

Questa è l'esatta situazione in cui il lampeggio NON funziona : automatismo abbaglianti inserito ma abbaglianti (n quel momento) spenti.
Ebbene in QUESTO frangente non è consentito lampeggiare nonostante gli abbaglianti siano spenti.
A me funzionano ma... Han comunque un problema ahahha Quando faccio gli abbaglianti manualmente mentre sono in modalità automatica i fari poi si spengono con un secondo di ritardo accecando quindi nel caso l'auto che magari all'improvviso sopraggiunge dall'altra parte. In modalità non automatica questo delay non esiste. Auto immatricolata a fine settembre 2022.

Cioè ti funzionano i lampeggi degli abbaglianti quando ci sono gli automatismi inseriti?
A me assolutamente no

Cioè ti funzionano i lampeggi degli abbaglianti quando ci sono gli automatismi inseriti?
A me assolutamente no
Sì... Ma con l'incoveniente che poi si spengono con 1 secondo di ritardo ahahah
Detto in officina al tagliando... Segnato sul foglio di accettazione... Non ci hanno manco guardato...

Ma porcacciamiesriaeva. Ma continuo a domandarmi il perchè ci debbano essere tutte queste differenze tra vetture pur uguali!

Isoliamo bene il caso, giusto per capire in modo preciso : io lascio sempre l'automatismo inserito e quando si accendono gli anabbaglianti la sera, si accende la spia verde sul cruscotto con la "A" all'interno. In QUESTO frangente, i lampeggi me li permette e non ci sono problemi.
Ma in questa modalità dei fari, gli abbaglianti non si accendono MAI.

Se e quando spingo in avanti la leva dei fari, ecco che la spia da verde diventa azzurra, sempre con la "A" dentro. In questo caso, gli abbaglianti diventano automatici e quindi NON E' detto che siano accesi perchè magari c'è traffico e giustamente stanno spenti. In QUESTO caso, NON mi permette di lampeggiare.
Spero di essere stato più chiaro e di aver isolato il caso preciso.

Ti torna come situazione? QUESTA situazione ?

X