- 31 Maggio 2022
- 7,097
- 5,705
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Diciamo che lampeggiare con gli abbaglianti accesi può sembrare un assurdo... il lampeggio con abbaglianti spenti (e spia bianca degli abbaglianti automatici) non è consentito.Usati solo una volta , eccezzionali, credo che col bianco come spia permetta il lampeggio.
Una cosa strana mi é successa lunedì sera in una stradina ho incrociato una C1 in monavra con una signora e nonostante gli anabbaglianti la vedevo in difficoltà come se la accecassi ok ero a 3 metri ... Forse perché sono messi alti nel muso e la C1 bassa
Io al momento non l’ho notato, non mi è ancora capitato di accendere il retronebbia ma se non ricordo male qualcun altro qui sul forum ne aveva parlato.Da qualche parte lo avevo scritto ma lo riprendo qui.
L'altra sera con un nebbione pazzesco da 40 Km/h, notavo che accendendo il retronebbia, si nota ai lati della macchina in corrispondenza dei proiettori anteriori (ed il tutto con una angolazione pressapoco di 180°) che compare un ulteriore cono di luce che facilita la visione laterale a 180° circa.
Tale cono di luce in realtà è abbastanza minimale, potrebbe avere una intensità di circa un quarto o anche meno delle luci angolari.
La cosa strana è che quando mi metto in garage e guardo il muso dagli specchi che ho di fronte, non succede nulla. Nessun cono di luce ulteriore.
Eppure vi garantisco che avevo bevuto solo una semplice birra media
Qualcuno nota o ha notato qualcosa di simile ?
A me funzionano ma... Han comunque un problema ahahha Quando faccio gli abbaglianti manualmente mentre sono in modalità automatica i fari poi si spengono con un secondo di ritardo accecando quindi nel caso l'auto che magari all'improvviso sopraggiunge dall'altra parte. In modalità non automatica questo delay non esiste. Auto immatricolata a fine settembre 2022.Visualizza allegato 262139
Questa è l'esatta situazione in cui il lampeggio NON funziona : automatismo abbaglianti inserito ma abbaglianti (n quel momento) spenti.
Ebbene in QUESTO frangente non è consentito lampeggiare nonostante gli abbaglianti siano spenti.
Sì... Ma con l'incoveniente che poi si spengono con 1 secondo di ritardo ahahahCioè ti funzionano i lampeggi degli abbaglianti quando ci sono gli automatismi inseriti?
A me assolutamente no