Spia AFS e indisponibilità anticollisione

però continuo a ritenere che è proprio nelle condizioni difficili, quando noi "umani" siamo abbagliati ecc... che questi sistemi ADAS dovrebbero venirci in aiuto, se quando io sono abbagliato lo è anche lui diventa pressochè inutile.

però continuo a ritenere che è proprio nelle condizioni difficili, quando noi "umani" siamo abbagliati ecc... che questi sistemi ADAS dovrebbero venirci in aiuto, se quando io sono abbagliato lo è anche lui diventa pressochè inutile.

Come dico io, spesso disattivo tutto ... vuoi perchè magari sono retrò ... vuoi perchè mi fido di più di me ciucco che di un chip di silicio ...

Ieri viaggio andata e ritorno a Torino con nebbia decisa... Benedetti siano:
- tasto fendinebbia! Ok a quelli posteriori ma come migliora l'illuminazione anteriore dei Matrix è fenomenale!
- ADAS: in notturna c'era ben poco da vedere ma ACC, line centering, etc .. sono stati un vero aiuto.

Errori in un paio di casi per le luci ad alcuni svincoli, veramente fastidiosi ma rientrati in pochi secondi.

- Informazione Pubblicitaria -
- tasto fendinebbia! Ok a quelli posteriori ma come migliora l'illuminazione anteriore dei Matrix è fenomenale!
- ADAS: in notturna c'era ben poco da vedere ma ACC, line centering, etc .. sono stati un vero aiuto.

Errori in un paio di casi per le luci ad alcuni svincoli, veramente fastidiosi ma rientrati in pochi secondi.
Stessa esperienza domenica nella nebbia

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Oggi finalmente, complice la strada leggermente ghiacciata, l'auto a "sgommato" e sono riuscito a vedere l'errore "Park Sensore". Durata pochi istanti ma comunque apparso. Trovo molto reattivo l'intervento dell'elettronica, anche invasivo sotto certi punti di vista. Non capisco comunque il senso del messaggio.. forse vuole dirti che se le gomme slittano sono problemi tuoi se parcheggiando vai a sbattere? bho. Misteri della Tonale.

Non capisco comunque il senso del messaggio.. forse vuole dirti che se le gomme slittano sono problemi tuoi se parcheggiando vai a sbattere?
No semplicemente è possibile che il sistema di parcheggio in quel momento non è disponibile .
A me è capitato una volta sola ma L avevo presa la rotonda davvero in modo sportivo e penso stesse quasi leggendo l ostacolo “palina” ma a quella velocità deve aver recepito che il sistema stavo andando contro ad un oggetto ma troppo veloce per allertarmi con il sistema di sensori parcheggio

Mah...con nebbia decisa domenica tornando dalla montagna, ho attaccato il retronebbia ma non ho visto nessun cambiamento dei Matrix...Cosa si dovrebbe vedere di diverso?
Ho solo notato la suddivisione in mille "strisce" del fascio di luce proiettato, dal chè ho capito la "settorializzazione" quando si incontrano altri veicoli.
Era una distinzione veramente netta, vista molto bene dal proiettore sx.

20231209_182420.jpg

ADAS : bloccati tutto il tempo della nebbia...unica cosa funzionante l'ACC. LC e LK non pervenuti...

ADAS : bloccati tutto il tempo della nebbia...unica cosa funzionante l'ACC. LC e LK non pervenuti..
Ma sicuro con la segnaletica laterale con la neve ( e ora che ci penso con la Mercedes mi era capitato e strano non dava disservizio ) è impossibile che tali sistemi funzionino

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
No no, mi riferivo al tratto che mi sono fatto al ritorno con la nebbia. Niente più neve da un pezzo per cui era andata via di sicuro tutta dal frontale

La cosa che ho notato è che aumenta la visuale laterale (e anche tanto) in termini di luminosità... ma anche tanto; non vorrei fosse un qualcosa legato anche alla velocità autostradale (da codice stradale).

X