Re: Testata 2.0 twin spark crepata
E' sicuramente la miglior soluzione al minor costo....Non so se ti convenga far saldare la testata in quella posizione lì e per quella crepa....Visto che hai l'opportunità di un altro motore sfrutta quello....
Apro questo post sperando di non sbagliare ma argomenti simili non ne ho trovati:
avevo già scritto in altro post del mio problema sulla mia 166 ebbene smontato il tutto questa è la situazione che ho trovato:
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come potete notare la testa è cotta ed oltre tutto ad occhio nudo si intravede una crepa che arriva fino alla valvola...
mio cognato (il meccanico dove sto facendo il lavoro) mi ha detto che secondo lui la rettifica può farci poco e francamente lo credo anche io...
La domanda è come può essere succeso senza che la macchina è andata mai in ebollizione?
altra domanda voi al posto mo che fareste?
tengo a precisare che la macchina ora ha 135.000 km originali ed è in ottime condizioni generali è del 2001 ed ha l'impianto gpl di ultima generazione montato circa un anno fa ed è sempre andata benissimo...
Mio cognato ha in officina un motore uguale che ha sostituito perchè il vecchio proprietario ha rotto la coppo dell'olio e non si è fermato e quindi ha grippato pensavo di smontare e vedere la testa in che condizioni è e poi agire di conseguenza e magari usare quella se non è messa male, pensavo di mandarla in rettifica a rifare le sedi valvole e poi montarci gli alberi e le valvole della mia che ha circa 50000 km in meno di quella...
Consigli?
dubbi?
help me!
E' sicuramente la miglior soluzione al minor costo....Non so se ti convenga far saldare la testata in quella posizione lì e per quella crepa....Visto che hai l'opportunità di un altro motore sfrutta quello....