Il tuo problema è che se entri dentro un'album riesci a sentire solo quelle canzoni di quel determinato artista giusto? e non le altre?
No. Mi sono spiegato malissimo allora.
Come dicevo la struttura della mia chiavetta è:
cartella Artista
------------------> sottocartella cd
----------------------------------------> mp3
Quindi per un singolo artista magari o 3/4 sottocartelle dei singoli dischi, all'interno di ogni sottocartella gli mp3 di quel disco.
Quindi:
- se sfoglio per Artista: accedo alla lista di tutti gli Artisti, da lì scelgo artista e poi l'album
- se sfoglio per cartella: accedo alla lista di tutti gli Artisti, da lì scelgo artista e poi l'album
- se sfoglio per Album: vado direttamente al singolo Album dell'Artista che voglio
La cosa bella è che sfogliare per Artista o per cartella porta allo stesso risultato, proprio perché la chiavetta è strutturata per Artista (e con le versioni vecchie di uConnect sfogliare per Artista a volte si bloccava).
Quindi fin qui nessun problema.
Il problema nasce con le compilation, perché si tratta di un singolo disco contenente "n" canzoni di "n" artisti diversi. Tutte le compilation le ho inserite in una singola cartella che ho chiamato per l'appunto Compilation. Per cui, rifacendo l'elenco di prima:
- se sfoglio per cartella: accedo alla lista di tutti gli Artisti, da lì scelgo artista (Compilation) e poi l'album
- se sfoglio per Album: vado direttamente al singolo Album dell'Artista che voglio, anche Compilation quindi
- se sfoglio per Artista: accedo alla lista di tutti gli Artisti, da lì quindi NON posso più raggiungere la singola Compilation perché trovo ogni singolo artista con solo una canzone all'interno e non l'intero album
Oltretutto è brutto perché invece di avere in elenco i miei 20/30 artisti che ascolto di solito adesso ne ho il doppio, di cui la metà sono solo canzoni singole che derivano dalla canzone presente in una compilation.
Volevo capire se giocando con il tag ID3 si riusciva a risolvere questo problema.
Mi sono spiegato? Sennò faccio delle foto per capirci meglio....