U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Io ho iPhone XS e sincronizza regolarmente con l’app Uconnect live. I problemi di compatibilità sono spariti da mesi ormai.
Non so se l’aggiornamento possa risolverti, anche prima di aggiornare sincronizzava abbastanza bene a me.

Dopo aver installato l'ultima versione da qui e scaricato l'aggiornamento da 0,2 Mb OTA il sync funziona abbastanza bene anche se in Efficient Drive qualche viaggio ogni tanto se lo perde. Ieri però my:car non ha sincronizzato l'ultimo viaggio, noto che la cosa capita più spesso nel week end forse perché fanno qualche manutenzione. Quando funziona l'aggiornamento è immediato e non richiede ore.

Grazie per le risposte, quindi il fatto che sincronizza non immediatamente immagino sia un problema del mio cellulare/applicazione, proverò a fare un reset dei dispositivi sullo uconnect e a cancellare e reinstallare l'app
 
niente da fare non aggiorna dice che la versione software non è compatibile con il mio uconnect 5 tasto more,vettura immatricolata nel marzo 2016 modello My14

Ma ti blocca già provando a mettere il .57 o quello lo hai messo e non riesci a passare al .74?

E' stranissimo al mio stesso uConnect.
Metti le schermate del menu Engineering così guardiamo che versioni hai attualmente.
La macchina è mica di importazione?
 
niente da fare non aggiorna dice che la versione software non è compatibile con il mio uconnect 5 tasto more,vettura immatricolata nel marzo 2016 modello My14
dopo aver etratto i file .rar, ti sei trovato una cartella, questa cartella l'hai aperta e copiato cosi' come sono tutte le sottocartelle nella chiavetta libera e formattata in fat32?
 
Ciao a tutti, chiedo info su Eco Drive: sulla mia Giulietta 1.4 TB GPL sembra che io sia molto bravo su velocità, frenata e accelerazione. Mentre sia sempre in rosso per l'uso delle marce... La cosa non può essere vera poiché mi sono studiato la curva di coppia del motore che ottiene il massimo rendimento intorno ai 2200-3000 rpm, dove abitualmente lo faccio lavorare nei miei tragitti casa lavoro e weekend.
Nonostante questo, la funzione gearshift indicator continua a dirmi che devo salire di marcia cibo a che non inserisci la 6a.
Anche se devo stare in mezzo al traffico della tangenziale dove magari si va a circa 70km/h per il GSI dovrei mettere sempre la sesta marcia, cosa che ovviamente non ha senso perché il motore lavorerebbe in zona minimo con problemi di combustione.
Ecco perché ho sempre il voto negativo (una stella rossa sulle 5 a disposizione).
Avete notato anche voi questo difetto?
È qualcosa che non cambia con i vari aggiornamenti di u-connect, quindi è un problema del GSI.
(La versione GPL monta dei rapporti di cambio differenti rispetto alle altre versioni per ottimizzare i consumi, credo che in centralina i softwaristi abbiani dimenticato di aggiornare le tabelle dei rapporti, non ho altre spiegazioni).
Cosa ne pensate? Il mio meccanico ovviamente si limita adire che non ci sono altri aggiornamenti da fare né per u-connect né per il resto delle centraline presenti in vettura.
si anche a me è cosi' , condivido appieno quello che dici, infatti ho una mito veloce e secondo il GSI dovrei cambiare a 1900 g/min !! ma il problema è che essendo un TCT, la logica di questo cambio fa esseguire la cambiata, quando si accende la freccia del GSI, costringendomi alla fine a usare il manuale, quando l'ideale sarebbe cambiare a circa 2600 rpm, giustamente per diminuire i consumi e gas incombusti, infatti non capisco
 
  • Like
Reactions: Cenz0
ciao a tutti eseguito oggi l'aggiornamento postato, tutto ok, noto il sistema leggermente più veloce rispetto alla versione precedente, faccio a tutti voi una domanda, ma esiste un modo di accendere l'uconnect senza necessariamente ascoltare la radio? se volessi vedere solo l'efficent drive, senza ascoltare la radio, la posso escludere soltanto con il tasto mute o cè un'altro sistema?
 
ciao a tutti eseguito oggi l'aggiornamento postato, tutto ok, noto il sistema leggermente più veloce rispetto alla versione precedente, faccio a tutti voi una domanda, ma esiste un modo di accendere l'uconnect senza necessariamente ascoltare la radio? se volessi vedere solo l'efficent drive, senza ascoltare la radio, la posso escludere soltanto con il tasto mute o cè un'altro sistema?
Puoi prima impostare su Aux (audio esterno da USB o bluetooth) senza però fare partire nulla (metti in pausa). E poi passi a ecodrive.
 
Ok allora poi dimmi se riesci a passare alla .74, grazie
Fatto da 12, a 13.57 e poi 13.74.
Grazie @Pissa
20200301_161606.jpg
 
  • Like
Reactions: Yarbay e Pissa
Pubblicità - Continua a leggere sotto