U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Il rischio c'è, se fosse stata già in moto era meglio.
Alla fine l'ho accesa e ha continuato l'aggiornamento

• Like
Reactions: None
Gli aggiornamenti possono essere anche installati col veicolo in moto?
Perchè l'ho fatto partire con la chiave in modalità MAR ma non so se accendendo l'auto si interrompe o no
che io sappia no

- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi,
sulla lancia ypsilon di mia moglie lo uconnect 5 si è bloccato, rimane fissa l'immagine del logo Lancia e non fa null'altro, anche provando tutti i tasti, combinazione varie, ecc. sembra tutto morto (ho anche provato a staccare la batteria ma nulla). Vorrei fare il tentativo di aggiornare il firmware alla versione VP2_CO_12.00.24.01, quindi seguire la procedura ma inserendo prima la chiavetta usb, sperando che la legga prima che si blocchi il sistema. Un paio di domande:
- sapete percaso se inserendo la chiavetta usb prima di girare la chiave, l'aggiornamento parte senza fare altro?
- Inoltre vi scrivo alcuni dettagli che ho letto sullo chassis dell'autoradio che riporta:
Fiat 846 VP2 ECE DAB NAV
SW-VERSION 10.01.03.00
HW- VERSION F.EU.D3.V23
Da questi dati riuscite a confermarmi sia compatibile con quel firmware?
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo venia se posto per una lancia in un club Alfa ma non sono riuscito a trovare forum dedicati.

Ultima modifica:
Sulla compatibilità non saprei dire, anche se a logica mi verrebbe di pensare che i sistemi sono di base quelli per tutti i marchi della casa. Per quanto riguarda l'avvio, questo avviene solo una volta girata la chiave in MAR.
Alla fine, se tanto è bloccato, forse vale la pena provare l'aggiornamento e correre il rischio?

Hello everyone, sorry for my english, i don't speak italian, but answers in italian are okay. I have an Giulietta JTDM2 MY2016 with 5" Radio VP2 (6Q2) and Bose Sound System (718). Original Firmware was 6.2.0.0 and i updated it to version 12.0.24.1 -> 13.0.57.5 -> 13.0.74.0 and 13.0.80.1.

Now left front Speaker (Bose) doesn't work anymore, while right front speaker works. I've read error codes with vLinker MC+ and there are 2 radio system errors:

ETM (Entertainment Telematic Module)
Uconnect Radio/Nav 5"
ISO-Code 00 24 40 28 14
Hardware F.EU.D3.V23 - Ver 23
Software 13.00.80.01 - Ver 1300
Error codes:
B223B-00 Configuration wrong
U0140-87 Communication with Body Computer (BCM/NBC) - Missing message

Does anyone has an idea to get this problem solved or do i have to go for a repair to an official Alfa dealer? Thank you very much!

Ciao a tutti,
il gentilissimo utente alex-et3 del forum cinquecentisti.com (che ringrazio ancora!) mi ha gentilmente fornito il link per il download dell'ultimo software per uConnect 5", ovvero la versione 12.00.24.01.
E' installabile in tutti i 5 pollici,che siano nav o radio,con tasto more o apps.

Risolve i seguenti problemi:
mancato funzionamento DAB
lentezza navigatore
schermo nero
blocco o riavvio spontaneo del sistema
problemi con iPhone IOS 10
blocco durante ascolto cd
riconoscimento vocale nonfunzionante
cd/usb non funzionante
malfunzionamento audio durante la navigazione
disallineamento velocità tachimetro-radio

Introduce questi miglioramenti:
incrementata lista telefoni compatibili
attivazione e disattivazione funzione ECO drive tramite comandi vocali
informazioni ECO drive su versioni a gpl
migliorata la strategia della funzione AF
possibilità di spegnere e accendere la funzione SMS READER
possibilità di aggiornare le mappe tramite sito tom tom
possibilità di visualizzare elementi aggiuntivi su mappe
possibilità di visualizzare numeri civivi e nome strade su mappa
possibilità di selezionare un PDI su mappa e visualizzare il nome e numero di telefono
visualizzazione Album Art per i dispositivi usb
migliorata la funzione SMS READER
migliorata la scansione frequenze dai comandi al volante
migliorato l ordinamento rubrica
migliorata la grafica dell applicazione ECO drive

Il link al download è il seguente:
In allegato trovate anche le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento (l'unica differenza che ho trovato è che al termine dell'aggiornamento il sistema non si è riavviato da solo, dopo 5 minuti l'ho riacceso manualmente trovandolo aggiornato correttamente).

NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA', AGGIORNATE A VOSTRO RISCHIO!

Ciao!
Ciao ho qualche problema con uconnect 5 vorrei provare ad aggiornare, il link che hai postato non esiste
Ciao a tutti,
il gentilissimo utente alex-et3 del forum cinquecentisti.com (che ringrazio ancora!) mi ha gentilmente fornito il link per il download dell'ultimo software per uConnect 5", ovvero la versione 12.00.24.01.
E' installabile in tutti i 5 pollici,che siano nav o radio,con tasto more o apps.

Risolve i seguenti problemi:
mancato funzionamento DAB
lentezza navigatore
schermo nero
blocco o riavvio spontaneo del sistema
problemi con iPhone IOS 10
blocco durante ascolto cd
riconoscimento vocale nonfunzionante
cd/usb non funzionante
malfunzionamento audio durante la navigazione
disallineamento velocità tachimetro-radio

Introduce questi miglioramenti:
incrementata lista telefoni compatibili
attivazione e disattivazione funzione ECO drive tramite comandi vocali
informazioni ECO drive su versioni a gpl
migliorata la strategia della funzione AF
possibilità di spegnere e accendere la funzione SMS READER
possibilità di aggiornare le mappe tramite sito tom tom
possibilità di visualizzare elementi aggiuntivi su mappe
possibilità di visualizzare numeri civivi e nome strade su mappa
possibilità di selezionare un PDI su mappa e visualizzare il nome e numero di telefono
visualizzazione Album Art per i dispositivi usb
migliorata la funzione SMS READER
migliorata la scansione frequenze dai comandi al volante
migliorato l ordinamento rubrica
migliorata la grafica dell applicazione ECO drive

Il link al download è il seguente:
In allegato trovate anche le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento (l'unica differenza che ho trovato è che al termine dell'aggiornamento il sistema non si è riavviato da solo, dopo 5 minuti l'ho riacceso manualmente trovandolo aggiornato correttamente).

NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA', AGGIORNATE A VOSTRO RISCHIO!

Ciao!
Ciao il link per l'aggiornamento non esiste più, sai dove posso trovarlo?

No, VP2 è il codice per tutti i 5" gruppo Fiat.
Va benissimo anche per la Giulietta, io ho aggiornato ieri, l'ho scritto....
Ciao
Scusa ma mi puoi dire come si fa ad aggiornare. Bisogna collegare il telefono con usb
Grazie

Ciao
Scusa ma mi puoi dire come si fa ad aggiornare. Bisogna collegare il telefono con usb
Grazie
no, bisogna scaricare l'aggiornamento su di una chiavetta in fat32, scompattarlo, inserire la chiavetta con uconnect spento, accendere l'uconnect

X