UCONNECT 2014 e problema antenna DAB

Ciao, stavo pensando di acquistare questo splitter FM/DAB visto che molti, come me, non hanno l'antenna con i tre connettori originali ma, solo quella FM e le 3 antenne provate fin'ora servono poco o nulla; questo consentirebbe di sfruttare l'antenna sul tetto e ricavarne dalla stessa anche il segnale DAB.
Forse non funzionerà ma, io sarei tentato di provare ed il costo non è proibitivo...

https://www.amazon.it/gp/product/B07779Y738/?tag=alfauto-21
Visualizza allegato 199145

L'unico dubbio è sul filo blu che sembra vada collegato all'auto alimentandolo con +12V, non essendo pratico dove prendo l'alimentazione, suggerimenti?
se lo monti dietro puoi collegarlo al positivo della presa accendisigari che ce nel bagagliaio , visto che è sotto chiave puo andare bene , se lo monti davanti lo colleghi al positivo della presa accendisigari che ce nel tunnel sempre sotto chiave
 
  • Like
Reactions: colex
se lo monti dietro puoi collegarlo al positivo della presa accendisigari che ce nel bagagliaio , visto che è sotto chiave puo andare bene , se lo monti davanti lo colleghi al positivo della presa accendisigari che ce nel tunnel sempre sotto chiave

Grazie della risposta.

Dovrei montarlo dietro l'Uconnect, quindi davanti... Mi sembra troppo distante la presa dell'accendisigari, non c'è un cavo più vicino, ad esempio uno dei fili del connettore della radio?
 
Grazie della risposta.

Dovrei montarlo dietro l'Uconnect, quindi davanti... Mi sembra troppo distante la presa dell'accendisigari, non c'è un cavo più vicino, ad esempio uno dei fili del connettore della radio?
in quel connettore non ce il comando per l'accensione dell'antenna e non ce neppure il sotto chiave quindi o vai nella scatola fusibili o nella presa accendisigari come gia detto
 
  • Like
Reactions: colex
in quel connettore non ce il comando per l'accensione dell'antenna e non ce neppure il sotto chiave quindi o vai nella scatola fusibili o nella presa accendisigari come gia detto

Grazie ancora.... Hai suggerimenti su come arrivarci senza far danni, se è alla portata o suggerisci di rivolgermi ad un elettrauto?
 
Grazie ancora.... Hai suggerimenti su come arrivarci senza far danni, se è alla portata o suggerisci di rivolgermi ad un elettrauto?

L’ho fatto anch’io , con una leva in plastica sollevi la presa accendisigari e ti connetti con un rubacorrente , poi con i cavi vai via da sotto la copertura lungo il lato destro del tunnel e poi vai su da dietro il cassetto portaoggetti
 
L’ho fatto anch’io , con una leva in plastica sollevi la presa accendisigari e ti connetti con un rubacorrente , poi con i cavi vai via da sotto la copertura lungo il lato destro del tunnel e poi vai su da dietro il cassetto portaoggetti

Grazie mille! :)
 
Ci fai sapere se funziona? Così mi evito di mettere l'antenna Dab sul parabrezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In settimana dovrebbe arrivarmi e la metto e Vi aggiorno sul funzionamento.
L'ho messa dentro la plafoniera in zona specchietto retrovisore e prende non benissimo ma aggancia diverse stazioni non stabilmente ma prende. Bisogna assicurarsi di collegarla bene a una buona massa.