uConnect 6.5" Aggiornamento Software 17.07.55

Il numero telaio era quello della precedente vettura e sarà stato resettato per questo ti dà zero. (Di che provenienza è?). La versione SW sembra quella diffusa sul forum, qualcuno ha provato ad installare mappe aggiornate (non fattibile) e l'ha resettata.Probabilmente non funziona, restituiscila.
Secondo te non lo recuperano nemmeno in Alfa?

Per attivare la funzione "Navigatore" se la tua macchina originariamente non lo prevede devi fare una modifica del Proxy prima dell'allineamento, abilitando la funzione. prova a cercare qui sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho acquistato l'auto con l'8.8, ma senza navigatore, stai dicendo che è possibile attivarlo?
Per attivare la funzione "Navigatore" se la tua macchina originariamente non lo prevede devi fare una modifica del Proxy prima dell'allineamento, abilitando la funzione. prova a cercare qui sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo.

Scusa @Pess ma l"utente ha fatto la stessa cosa che ho fatto io, sostituire 5" con 6"5 e nemmeno io avevo il navigatore prima del cambio eppure non ho abilitato nessuna funzione prima di sostituirlo e metterlo in funzione. Dopo, ho abilitato il GPS e qualcos'altro, ma il memoria navigatore funzionava lo stesso

Scusa @Pess ma l"utente ha fatto la stessa cosa che ho fatto io, sostituire 5" con 6"5 e nemmeno io avevo il navigatore prima del cambio eppure non ho abilitato nessuna funzione prima di sostituirlo e metterlo in funzione. Dopo, ho abilitato il GPS e qualcos'altro, ma il memoria navigatore funzionava lo stesso

Il navigatore continua a funzionare finché non fai un allineamento per far sparire il lampeggìo dei Km...

• Like
Reactions: None
Il navigatore continua a funzionare finché non fai un allineamento per far sparire il lampeggìo dei Km...
Per quanto riguarda il mio, abbiamo prima installato fisicamente la radio, e poi abbiamo aspettato un paio d'ore il tecnico per l'allineamento. Nel frattempo "giocavo" con le funzionalità ma il navigatore non è mai partito. Ho cercato nel forum le aree in cui se ne parla ma non ho trovato nulla, sareste così gentili da indicarmi il link? Grazie mille!!!!!

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho acquistato da poco una Giulietta MY16 usata con uConnect 6.5 Live e versione firmware 15.53.40. Grazie alle utili informazioni di questo thread ho aggiornato con successo alla versione 18.01.41. Purtroppo, mi sono accorto in questi giorni che il GPS non è così preciso, spesso non aggancia bene il segnale e mi posiziona in zone distanti anche 50Km da quella reale. Effettuando un soft reset torna a segnare correttamente la posizione ma a distanza di qualche Km torna a perderla. Aspettando qualche giorno l'orario rimane addirittura indietro se confrontato con quello del cellulare (ovviamente con opzione "sincronizza ora" attiva). Onestamente non ricordo di questo problema prima dell'aggiornamento, anche se non ne ho la completa certezza.

Secondo voi potrebbe essere un problema dell'antenna GPS o un qualcosa da imputare solo alla versione firmware risolvibile con un flash o un hard reset?

Ho letto proprio su questo thread che più di qualcuno lamentava problemi di calibrazione del GPS...risolti appunto con un hard reset/disconnessione della batteria.
Però, siccome ci sono molte varianti (uConnnect Live, non Live, 6.5 montanto in seguito ecc), vorrei capire se con un hard reset e la mia configurazione rischierei di perdere il VIN... La cosa mi sembra molto random e non ho trovato informazioni a riguardo.

Nel mio caso la procedura dovrebbe essere RADIO+APPS+BROWSER/ENTER -> Menù Ingegneria -> Reset To Factory Defaults & Reset Radio.

Grazie a tutti in anticipo!

• Like
Reactions: esodar1981
X