uConnect 6.5" Aggiornamento Software 17.07.55

L aggiornamento è unico lo fa la casa madre che produce l uconnect e integra tutte le lingue e mercati. Poi fca lo brandizza con i loghi tutto qui.

Quindi hai riscontrato sia le migliorie che i difetti segnalati qui?
Mi sembra il caso che io fornisca più spiegazioni. Vado in garage a fare un po di foto e vi aggiorno.Non pensavo che fosse un argomento cosi'sentito. Comunque posso anticiparvi che l'aggiornamento fatto dall'ispettore in officina va bene

Non lo so nemmeno io, ma col capo officina ho un po' di confidenza, ho detto infatti di questo 17 uscito in internet e mi ha dettodi evitare di usarlo perchè potrebbe dare eventuali problemi, però tra giugno/luglio proverò a far controllare.
Non vorrei che essendo importata dal Belgio ha un qualcosa di diverso.

Certo che ti dice di non farlo, così vai li e ti sfilano 50€, come già ampiamente trattato ti dico che questo aggiornamento a solo due piccolissimi e trascurabilissimi problemi:
1° orario uconnect sfasato di 30 secondi circa rispetto all'ora sul cruscotto
2° le canzoni della chiavetta o schedina non sono più in ordine di cartelle ma credo alfabetico.
piccolezze rispetto ha quello che si guadagna, almeno per me che avevo la versione 14, certo se hai la 16 forse puoi anche lasciare così senza aggiornare.

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che ti dice di non farlo, così vai li e ti sfilano 50€, come già ampiamente trattato ti dico che questo aggiornamento a solo due piccolissimi e trascurabilissimi problemi:
2° le canzoni della chiavetta o schedina non sono più in ordine di cartelle ma credo alfabetico.
piccolezze rispetto ha quello che si guadagna, almeno per me che avevo la versione 14, certo se hai la 16 forse puoi anche lasciare così senza aggiornare.
Aggiungi il ritardo di qualche minuto sull'orario ufficiale impostato dal cell, per esempio riavviando la macchina dopo un giorno.
La 16 non aveva questi problemi, che sono come la lingua che batte dove il dente duole!

La mia musica -circa 300 dischi- e' organizzata in elenchi artisti, con elenchi per ogni disco.
Tutti ID3 tags sono completi e legibili da vari pc windows, aparecchi android, e l'amplificatore.

Nella mia MY16 il uconnect capisce solamente artista, disco, e titolo. Il resto manca quando si preme info.
Percio' manca anche il numero del titolo. Risultando nelle canzoni essere in ordine alfabetico. @*&*@//=€##@%&+*
Stesso prima che dopo l'aggiornamento.

Veramente scocciante per un old school come me che ascolta ancora dischi interi.....

Aggiungi il ritardo di qualche minuto sull'orario ufficiale impostato dal cell, per esempio riavviando la macchina dopo un giorno.
La 16 non aveva questi problemi, che sono come la lingua che batte dove il dente duole!

Ha me questo problema non lo da, io prendo l'auto solo il fine settimana e quando la riprendo dopo una settimana l'orario è apposto, ora non mi ricordo mai di controllate appena accando, ma quando controllo dopo un po' di minuti è apposto, esattamente come l'orario del cellulare.

Mi sembra il caso che io fornisca più spiegazioni. Vado in garage a fare un po di foto e vi aggiorno.Non pensavo che fosse un argomento cosi'sentito. Comunque posso anticiparvi che l'aggiornamento fatto dall'ispettore in officina va bene
La mia vettura è stata assemblata a giugno 2016,ne sono sicuro ed immatricolata il mese dopo.Non so a quei tempi,che versione era installata sul mio radionav 6.5 uconnect live e radio dab, forse addirittura 13 non ci ho mai fatto caso
A me non ha mai funzionato la temperatura aria aspirata della app performance e dopo diverse visite in officina ho aperto il caso con il servizio clienti a settembre 2016 e dopo alcuni mesi di attesa del nuovo software,e molte telefonate e mail,finalmente l'alfa mi ha chiamato per installare l'aggiornamento a metà marzo 2017 e sistemare cosi' l'anomalia da me riscontrata.
Il 20 marzo l'ispettore alfa mi installa il nuovo software, e mi sembra che l'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di far riassociare il mio smartphone al sistema radionav tramite bluetooth. Ovviamente ho sul telefonino l'app u-connect scaricata.
Questa è la versione che mi ha installato.

Allegati

• versione software.jpg
    versione software.jpg
    163.6 KB · Visualizzazioni: 357
E' in garanzia, me lo fa gratuitamente

Ho constatato il cambio del logo e l'aggiunta di diverse app che ancora non ho provato a fondo,e che funzionano solo con lo smartphone connesso e l'app u-connect aperta, e segnale web,ovvio.
Ho notato anch'io una differenza di una manciata di secondi tra l'ora del radio nav e quella sul cruscotto,
Però ora appena acceso il motore carica prima le radio dab e le app.

Allegati

• 20170428_184718.jpg
    20170428_184718.jpg
    139.7 KB · Visualizzazioni: 319
  • dopo agg..jpg
    dopo agg..jpg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 339
Fino ad ora tutto quello che ho provato funziona meno il motivo per cui mi hanno fatto l'aggiornamento: prima era sempre a fondo scala ed ora lo strumento e" spento".L'ispettore mi ha detto che la funzionalità da me richiesta è disponibile solo con il cambio tct.
E questo mi sembra curioso, vorrei sapere chi decide questi software e perché!

Allegati

• temp aria aspirata prima.jpg
    temp aria aspirata prima.jpg
    170.4 KB · Visualizzazioni: 359
  • temp aria aspirata dopo.jpg
    temp aria aspirata dopo.jpg
    142.6 KB · Visualizzazioni: 352
X