uConnect 6.5 "impazzisce" alla messa in moto

Pess

Alfista Intermedio
29 Maggio 2009
340
86
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao ragazzi! Verso aprile di quest'anno ho installato sulla mia Giulietta MY2014 un uConnect 6.5 (con tasto MORE) al posto di quello da 5" standard.
lo uConnect 5 non mi ha mai dato problemi alla messa in moto dell'auto, rimaneva sempre acceso o al limite si riavviava immediatamente anche con una batteria usurata, mentre con il 6.5 ho sempre avuto problemi da quel punto di vista, nonostante abbia messo una batteria nuova. I
n sostanza ad ogni messa in moto (anche se è spento) "impazzisce" (vedo la schermata Radio/USB completamente vuota) e ci mette parecchi minuti per riprendersi.
E' normale questo comportamento? Che io sappia le Giulietta che escono di serie con l'uConnect 6.5 non hanno questo tipo di problema...
 
Stacca il fusibile dell u connect per qualche minuto e vedi se risolvi.
 
Purtroppo dietro il coperchio della scatola fusibili non c'è scritto nulla... Mi sapresti dire qual'è il fusibile giusto?
Inoltre, è normale che nel punto indicato in rosso ci siano dei connettori vuoti?
 

Allegati

  • Scatola Fusibili.jpg
    Scatola Fusibili.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 1,775
Incredibile, non riesco a trovare da nessuna parte quale sia il fusibile della radio... Devo staccarli e riattaccarli tutti? :(
 
Incredibile, non riesco a trovare da nessuna parte quale sia il fusibile della radio... Devo staccarli e riattaccarli tutti? :(
Il fusibile F36 serve anche la radio con alimentazione permanente, mentre il fusibile F51 serve anche la radio con un positivo sotto chiave.
Entrambi i fusibili alimentano anche altri circuiti, quindi occhio!;)
Il fusibile F51 è il terz'ultimo partendo dal basso della fila di sinistra della foto che hai postato, mentre F36 è l'ultimo in basso della fila di destra.
 
  • Like
Reactions: mru55
Hai risolto poi? Ho montato il 6.5 anch’io e lo fa anche a me ogni tanto
 
Onestamente ho risolto perché... Mi hanno rubato il radionav 6.5" ed ho rimesso il 5" standard... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto