Un albero di Natale di messaggi di errore sui cruscotti

Che so io i pezzi soggetti a usura non sono mai in garanzia.. la batteria se messo come componente soggetto a usura è molto difficile che venga sostituito in garanzia.. poi se il venditore è un po serio e la macchina la consegnata da poco la sistema a sue spese… ovviamente se uno la macchina ce la dà 1 anni e salta la batteria è un po pretenzioso a farsela sostituire in garanzia.. poi ogni caso è a sé e va valutato e poi sono le persone che si accordano ecc..
Non è una questione legata alla nostra esperienza o meno: è il normato che stabilisce quando la batteria è soggetta a garanzia o meno.
Continuate a confondere aspetti legati ad usura e quando a difetti costruttivi: è ovvio - e mi sembrava inutile dirlo - che non potrete mai far valere le vostre pretese per problemi legati ad usura e/o negligenza. I ragionamenti che si stanno facendo sono connessi alla "produzione"e poco rileva sia componete soggetto ad usura o meno

Cerco di rispondere a tutti: auto immatricolata 6/3 2023. Estensione di garanzia a 5 anni. La batteria risulta garantita per due (non so se anche per chi aveva la garanzia contrattuale di 5 anni) ed è la stessa garanzia di cui gode quella appena installata. La cosa assurda è stata dover litigare perché volevano farmi pagare l'auto sostitutiva dopo avermi detto che sarebbe stata inclusa al superamento delle 2h di lavoro.... Loro mi hanno tenuto l'auto da lunedì mattina a questa mattina senza farsi più sentire né rispondere alle mie telefonate ed anche l'accettazione del preventivo di lavoro è avvenuta con un form via mail. La fattura riportava "casualmente" 100' di lavoro ma, per farla breve, ho detto che se volevano riscuotere mi dovevano emettere fattura della sola batteria, altrimenti le chiavi me le avevano date, la mia auto era nel parcheggio, ci saremmo risentiti quando mi avrebbe scritto il loro legale per il mancato pagamento di tutto l'importo. Risultato, ho pagato la sola riparazione e non mi vedranno mai più... Benedetta assistenza...

Cerco di rispondere a tutti: auto immatricolata 6/3 2023. Estensione di garanzia a 5 anni. La batteria risulta garantita per due (non so se anche per chi aveva la garanzia contrattuale di 5 anni) ed è la stessa garanzia di cui gode quella appena installata. La cosa assurda è stata dover litigare perché volevano farmi pagare l'auto sostitutiva dopo avermi detto che sarebbe stata inclusa al superamento delle 2h di lavoro.... Loro mi hanno tenuto l'auto da lunedì mattina a questa mattina senza farsi più sentire né rispondere alle mie telefonate ed anche l'accettazione del preventivo di lavoro è avvenuta con un form via mail. La fattura riportava "casualmente" 100' di lavoro ma, per farla breve, ho detto che se volevano riscuotere mi dovevano emettere fattura della sola batteria, altrimenti le chiavi me le avevano date, la mia auto era nel parcheggio, ci saremmo risentiti quando mi avrebbe scritto il loro legale per il mancato pagamento di tutto l'importo. Risultato, ho pagato la sola riparazione e non mi vedranno mai più... Benedetta assistenza...
Pazzesco! 😟
Veramente non ci sono parole per questo comportamento a dir poco scorretto