I
Iachialfa
Utente Cancellato
Un saluto a tutti gli amici o meglio 166isti Ormai a settembre sono due anni che sono passato al V6 turbo e devo dire che finora sono molto soddisfatto! Era un pallino che avevo da tempo quello di passare al mitico Busso, poi dopo un bel tira e molla finalmente ci sono riuscito vincendo la paura dei consumi e della manutenzione! L'unica nota stonata sono le maledette punterie meccaniche : dannaz : unico neo del TB ma pazienza ormai ci ho fatto l'orecchio!Per il resto il motore va una meraviglia non avrei mai pensato di poter guidare un berlinone così potente e che alla minima sollecitazione fa alzare la polvere .: sbav :. Ora però voglio ancora utilizzare questo motore almeno per un'altro anno e mezzo,superare i 200mila km e poi probabilmente ero tentato da una "pazza idea" ovvero quella di ritornare al diesel però stavolta un bel multijet o da 175 0 185! Naturalmente il mio è solo un capriccio anche perchè per prendere una 2 serie non ci vuole un grande sforzo e poi sarebbe una sorta di ciliegina sulla torta per concludere con il botto l'avventura con la 166! Però ad essere sincero l'unica auto che sarebbe stata degna per il dopo 166 TB sarebbe stata una Brera 2.4 210 cv ma purtroppo le brere usate ancora costicchiano un pò :smiley_029: e quindi prendere una 2 serie,sarebbe una buona idea! Io ho il vizio di cambiare auto almeno ogni 2\3 anni ecco perchè ero tentato da tutto ciò,ma ripeto e solo un capriccio! Non so cosa ne pensate se faccio bene a provare a passare ad una 2 serie
A voi la risposta... e nel frattempo dedico tutte le cure possibili alla mia alfona perchè il mio pensiero di poco fa, non intacca la mia dedizione verso di lei :liebe020:
Okkio che si mormora che la seconda serie abbia avuto qualche "alleggerimento" come qualità, forse perché se ne vendevano poche, e la filosofia di maglioncino dettava già legge...
Se vuoi i cavalli, non immagini quanti ne possono uscire dal V6T...quello è un motore da 300 cavalli che è stato "tenuto a bada" per non competere con il 3000 aspirato...
Poi, naturalmente, fai tu...
IA