I
Iachialfa
Utente Cancellato
Merk, usi lo stesso mio lubrificante!
T'è calato anche a te il consumo d'olio? A me si è praticamente dimezzato...
Melo, non ti preoccupare, qui non si offende nessuno, ti leggo sempre con piacere.
:ernaehrung004:
Come dicevo prima, la potenza effettiva è già 235 cavalli (che poi scendono a 205 non perché non li regga, ma per non "invadere" la potenza del 24V), mentre sulla presunta fragilità dei pistoni e altro, si tratta delle solite conseguenze di mappature fatte male, e conseguenti temperature oltre i 1000°C nella camera di scoppio.
A motore chiuso si arriva a 280cv di overboost e 250cv continui in tutta tranquillità, senza toccare niente (giusto il filtro dell'aria, va...), per il resto, i 300cv a motore chiuso sono accessibili con piccoli lavori allo scarico e alla turbina (la Garrett T2538 di serie è al limite, a quelle portate).
Ovviamente non sto parlando di preparazioni estreme o di teoria, ma di lavori fatti, visti, provati e soprattutto AFFIDABILI.
Intendo: oltre i 200'000km...
Poi, come scritto prima, la cosa più divertente è aumentare la coppia senza aumentare la potenza massima...una cosa che con i turbo plurifrazionati puoi fare quasi a piacere...
IA
T'è calato anche a te il consumo d'olio? A me si è praticamente dimezzato...
Melo, non ti preoccupare, qui non si offende nessuno, ti leggo sempre con piacere.
:ernaehrung004:
Come dicevo prima, la potenza effettiva è già 235 cavalli (che poi scendono a 205 non perché non li regga, ma per non "invadere" la potenza del 24V), mentre sulla presunta fragilità dei pistoni e altro, si tratta delle solite conseguenze di mappature fatte male, e conseguenti temperature oltre i 1000°C nella camera di scoppio.
A motore chiuso si arriva a 280cv di overboost e 250cv continui in tutta tranquillità, senza toccare niente (giusto il filtro dell'aria, va...), per il resto, i 300cv a motore chiuso sono accessibili con piccoli lavori allo scarico e alla turbina (la Garrett T2538 di serie è al limite, a quelle portate).
Ovviamente non sto parlando di preparazioni estreme o di teoria, ma di lavori fatti, visti, provati e soprattutto AFFIDABILI.
Intendo: oltre i 200'000km...
Poi, come scritto prima, la cosa più divertente è aumentare la coppia senza aumentare la potenza massima...una cosa che con i turbo plurifrazionati puoi fare quasi a piacere...
IA