Un anno e mezzo di V6 TB

bravo fai bene a fare le cose con calma,anche perchè di occasioni se ne trovano a bizzeffe,però tralasciando i segni sul volante e l'usura del pedale del freno quella 166 siciliana potrebbe essere un buon affare, e poi sono sempre auto usate non si può pretendere di trovarle nuove di zecca,si e vero che si va a cercare che sia ben tenuta però i piccoli dettagli come quelli che ho citato poco fa,si possono sistemare senza problemi! Io la prima cosa che vedo è sempre la meccanica ed ovviamente lo stato generale! Il mio interno 20130516_202849.jpg è molto esigente in termini di pulizia,ho sempre preferito la pelle chiara,perchè è sempre stata un mio cruccio!

Ti consiglio l'interno chiaro,che su questa macchina è fantastico,senza togliere nulla alla pelle nera! :decoccio:
 
<CUT>
come ad esempio i costi per l'assicurazione, prima di decidere veramente...In ogni caso sarebbe anche vicina a casa mia (100 km circa) in meno di un'oretta sarei lì a vederla....

Beh... a titolo indicativo (se ti puo' interessare) anch'io ho chiesto alla mia assicurazione e andrei a pagare (sul 2.5V6) quanto pagavo con un turbodiesel da 96kW...
Se sei vicino ed hai il tempo per farlo vai a vedere... e' sempre la cosa migliore!


<CUT>
Vorrei prendere un pò di tempo anche perchè c'è una bella 164 prima serie 213CV con Turbina Mitsubishi Piaggio
<CUT>
....Qui risparmierei un bel pò anche con il bollo mi pare in quanto è del 1991....

Secondo me sono due macchine diverse che richiedono anche un'attenzione diversa e che sono indicate per un uso diverso.
Se il discorso e' solo economico quello che risparmi di bollo forse lo spenderesti per la maggior manutenzione che una macchina piu' datata generalmente comporta.


<CUT>
Il mio interno è molto esigente in termini di pulizia,ho sempre preferito la pelle chiara,perchè è sempre stata un mio cruccio!

Mi ricorderesti pf quanti km ha la tua auto? E' davvero tenuta bene. Il volante era di serie o l'hai riverniciato?
 
Melo, la 164 è una splendida auto...ma la 166 è un'altra cosa.

Telaio, motore, freni, elettronica di gestione, e se mi permetti anche estetica...dalle mie parti si dice: "se devi farti ammazzare, meglio un macellaio buono...".

Ora che ci sei fai il salto.

Anche se ti costa 300€ in più all'anno, anche se fossero 500€, sono meno di 50€/mese...però giri come un signore.

Non è la stessa cosa.

;)

IA
 
Si iachialfa, ma non è quello il punto, è chiaro che la 166 è un'altra cosa;
Il punto di domanda che mi sono posto è stato il seguente:

Voglio un V6 Busso: quale prendo? Poichè avrei più interesse ad avere una berlinona con motore sportivo, sto valutando la duplice possibilità, con la possibilità del fattore "Epoca", e da qui la 164 (che possiede un conoscente...)...
 
Beh... a titolo indicativo (se ti puo' interessare) anch'io ho chiesto alla mia assicurazione e andrei a pagare (sul 2.5V6) quanto pagavo con un turbodiesel da 96kW...
Se sei vicino ed hai il tempo per farlo vai a vedere... e' sempre la cosa migliore!


La mia ha 193mila km il volante e stato messo in un secondo momento, di serie era in radica,riverniciarlo è impossibile in quanto esso è fatto in pelle :decoccio:




Secondo me sono due macchine diverse che richiedono anche un'attenzione diversa e che sono indicate per un uso diverso.
Se il discorso e' solo economico quello che risparmi di bollo forse lo spenderesti per la maggior manutenzione che una macchina piu' datata generalmente comporta.




Mi ricorderesti pf quanti km ha la tua auto? E' davvero tenuta bene. Il volante era di serie o l'hai riverniciato?
 
Ultima modifica da un moderatore:
La mia ha 193mila km il volante e stato messo in un secondo momento, di serie era in radica,riverniciarlo è impossibile in quanto esso è fatto in pelle

Complimenti, bellissima davvero e molto ben tenuta. Il volante poi e' spettacolare (o almeno a me piace), sarei curioso di saperne un po' di piu'.

P.S.: sbaglio o dalla foto si direbbe ti si e' "scrostata" la cromatura del pulsantino del freno a mano? Ne ho viste diverse cosi', doveva essere un difetto della plastica.

:decoccio:
 
si purtroppo ormai ci ho fatto l'abitudine,anche perchè il cromo pur andando via comunque non pregiudica l'aspetto del pulsante per fortuna la leva è ancora perfetta! Lo sterzo bicolore se sei fortunato(ma devi avere un gran :aktion086:) lo puoi trovare in qualche sfascio,l'interno chiaro assieme allo sterzo bicolore da quel tocco di raffinatezza in più! Comunque se ti va di visionare più foto della mia 166 puoi andare nella sezione del garage :D
 
Caro Peppino sono novo del forum e naturalmente sono subito andato a vedere discussioni sulla 166. Anche io ho una V6 TB del 1999; ormai 226 mila km ecc.. Ancora oggi quando la guido io godo veramente, ma che motore fantastico. Sull'ultimo ruoteclassiche di agosto mega articolo sulla 166. Dispensatrice di vere emozioni alla guida dicono, ed è proprio vero! Ciao! Ah complimenti per le foto, interni in pelle, cerchi da 17...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

AMMAZZA CHE INTERNI!! anche il volante bicolore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Sussidio, ti ringrazio per il tuo commento :cool: In effetti le nostre 166 regalano forti emozioni che ogni volta che scendo dall'auto voglio subito risalirci per gustare il Busso che canta :p