Questo è un messaggio per i moderatori. Adesso lo scrivo e poi ve lo segnalo, affinché possiate venire a conoscenza della richiesta, che è quella di modificare leggermente il titolo della discussione.
Prendo atto che sicuramente l'utente
@Max1988 , ha avuto i problemi che sappiamo alla sua vettura, e poi dopo alcune arrabbiature e vicissitudini, alla fine come lui stesso dice al post numero 46, si è accordato con l'officina che, anche se in ritardo, finalmente gli rimetterà in sesto la vettura, ed in fondo spero (come tutti credo), che si goda per lungo tempo la sua Giulietta.
Sono convinto che
@Max1988 abbia scritto il titolo della discussione in un momento di comprensibile sconforto e rabbia, penso che anche io stesso dopo aver speso bei soldi sarei arrabbiato, ma ad onor del vero stiamo comunque parlando di una vettura che compete con le migliori del suo segmento, ed in questo segmento di mercato sappiamo che non esistono vetture totalmente affidabili.
Il problema principale alla fine mi sembra sia stata la solita assistenza quasi fantasma che affligge il marchio, e che molti di noi lamentano qua e la sul forum.
Credo pure che questa vettura, (seppur con i compromessi del budget), sia ancora costruita da molti operai, diversi tecnici specializzati, e qualche ingegnere, che sicuramente ci hanno messo, e ci mettono ancora, sudore, anima e corpo nel cercare di realizzare un prodotto valido, per rispetto al prestigio del marchio oltreché al loro stesso lavoro.
Ed è per loro che mi sembra doveroso cambiare il titolo, con uno ad esempio : " Un disastro di officina per la mia macchina".
Inoltre io vi dico, anche se lo sapete meglio di me, che nonostante i suoi anni quando vado in giro con la mia Alfa, ancora ricevo commenti di ammirazione, sia per la linea, che per il solo nome; Ci sono ragazzi che ancora chiedono, o vogliono provare un giro, c'è pure gente anche più che adulta, che la desidera e non può permettersela, magari non per forza una sola questione economica, ma a volte anche per necessità di trasporto frequente di oggetti ingombranti, famiglie numerose, disabili in famiglia ecc, e quindi devono per forza comperarsi le spaziose e pratiche familiari,......e continuare a desiderare una sportiva come la nostra Giulietta.
Ora parlare in maniera "disastrosa" di questa macchina, mi sembra di sputare sulla grazia, la Giulietta non sarà, e non è la migliore del mondo, ma non mi sembra neanche una macchina che non si faccia desiderare.
Inoltre mettiamoci anche nei panni di chi entra nel forum per la prima volta, perché vuole comperare una Giulietta e legge un titolo del genere; probabilmente sarà portato a farsi dei pregiudizi, lungi da me nascondere i difetti, il forum sa benissimo che non sono il tipo, ma bisogna pure essere onesti e soppesare le sue eccellenti qualità dinamiche.
Chiedo a
@Max1988 di intervenire pure lui, e dire se è d'accordo, chiedo anche agli altri Alfisti se sono in sintonia con il mio discorso, di intervenire se serve, anche loro presso i moderatori, e chiedo ai moderatori appunto, di concordare la modifica, con un titolo più veritiero, e meno denigrante.
Grazie a tutti.