Un disastro di officina per la mia macchina

Cambio auto o pago le rotture fino al prossimo fastidio?


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Io posso solo riportare la mia esperienza con Giulietta 170 CV diesel exlusive.
Un prigioniero collettore scarico allentato
Un cuscinetto ruota rotto
120.000 km percorsi assolutamente soddisfatto tanto da prendere una Giulia
 
Tanti problemini, per fortuna in garanzia.
Ma se ti fosse saltata la turbina,
Cosa facevi ? Ci mettevi una bomba sotto e la facevi saltare?
Sono cose che danno fastidio,
Ma vi sono problemi peggiori di questi, per la sicurezza non mi preoccuperei, su queste cose sono molto attenti.
 
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Tanti problemini, per fortuna in garanzia.
Ma se ti fosse saltata la turbina,
Cosa facevi ? Ci mettevi una bomba sotto e la facevi saltare?
Sono cose che danno fastidio,
Ma vi sono problemi peggiori di questi, per la sicurezza non mi preoccuperei, su queste cose sono molto attenti.
Io sono fuori garanzia da poco , quindi credo sarà dura. Però dopo il secondo intervento mi avevano garantito che non avrei più avuto determinati problemi (sia maniglie che tubetti) cosa che non è stata mantenuta. A casa mia si chiama imbrogliare, e ci sono degli estremi penali per questo.
E poi diciamola tutta, non ho mai sentito nessuno con la macchina nuova che si mette a infilare fascette da elettricista per tenere uniti i tubi del lavavetri, e nemmeno maniglie che rimangono in mano e guarnizioni che saltano dopo 40k km colpendo l'auto dietro mettendo a rischio la vita di terzi.. neanche l'auto elettrica del mio cuginetto di 8 anni ha assemblaggi così scadenti.
Direi che la vicenda si commenta da sola.
Domani mattina è meglio che si preparino perché stavolta vado fino in fondo alla questione.
 
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Io sono fuori garanzia da poco , quindi credo sarà dura. Però dopo il secondo intervento mi avevano garantito che non avrei più avuto determinati problemi (sia maniglie che tubetti) cosa che non è stata mantenuta. A casa mia si chiama imbrogliare, e ci sono degli estremi penali per questo.
E poi diciamola tutta, non ho mai sentito nessuno con la macchina nuova che si mette a infilare fascette da elettricista per tenere uniti i tubi del lavavetri, e nemmeno maniglie che rimangono in mano e guarnizioni che saltano dopo 40k km colpendo l'auto dietro mettendo a rischio la vita di terzi.. neanche l'auto elettrica del mio cuginetto di 8 anni ha assemblaggi così scadenti.
Direi che la vicenda si commenta da sola.
Domani mattina è meglio che si preparino perché stavolta vado fino in fondo alla questione.
Vacci con l'avvocato che sicuramente risolverai tutto.....
Il capo officina sta già mettendo l'assorbente per paura di farsela sotto vedendo un avvocato
 
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Reactions: kormrider e zagros
consiglierei una tedesca... molto più affidabile in assemblaggi... tanto se ti salta la turbina non fai danno a nessuno
Al portafoglio un po' di più di una guarnizione, ma facendo una denuncia con l'avvocato risolverà tutto
 
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Reactions: zagros e VURT
Come qualcuno di voi saprà a ottobre 2016 ho acquistato una Giulietta a km0.

In 40000km ho avuto:

-2 maniglie rotte, che mi sono rimaste in mano, di cui l'ultima oggi; (pensate se c'é un incendio ...);

-1 una maniglia scrostata che ha provocato un taglio alla mano alla persona che era con me;

-4 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto anteriore;

-2 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto posteriore;

-rottura sportello carburante

-allentamento del pomello del cambio che ora ruota a destra e sinistra

-distaccamento di 2 guarnizioni esterne del lunotto anteriore che sono volate via in autostrada e comporteranno infiltrazioni d'acqua;

Ora , tenendo conto che l'auto non è più in garanzia, e che la concessionaria probabilmente non mi verrà più di tanto in contro nemmeno di fronte al mio avvocato; la domanda è : vale la pena risolvere? ci sono delle soluzioni definitive a questi problemi? O mi conviene piuttosto cambiare macchina?

A parte le maniglie rotte, non i sembra che i tuoi sano problemi seri al punto di rivolgerti ad un avvocato. I tubicino vanno solo fissati bene, magari aggiungendo una goccia di attack così la pressione non li stacca più. La guarnizione del parabrezza, perché il lunotto è quello posteriore, è solo estetica e non di tenuta. Quindi le infiltrazioni che laminti le ritengo strane se si sono verificate dopo il distacco della guarnizione estetica. Mi sembra anche stano che ti sia già scaduta la garanzia. In ogni caso ti consiglio di cambiare o il concessionario oppure di cambiare auto con una di marca diversa
 
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Poiché i problemi lamentati dal nostro amico non sono gravi, chiedo ai moderatori se è possibile adeguare il titolo della discussione, visto che non può essere considerata un “disastro” di macchina.
 
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