Un disastro di officina per la mia macchina

Cambio auto o pago le rotture fino al prossimo fastidio?

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
OK. Mettendomi però nei panni del nostro amico pure io mi sentirei un pochino preso in giro. Non è che perchè a qualcuno non capita (certi difetti intendo) allora vuol dire che a chi gli capita se li inventa per "screditare" il marchio...
È chiarissimo [emoji106]

• Like
Reactions: flavr
Si ma il titolo un disastro di macchina è proprio fuori luogo

- Informazione Pubblicitaria -
OK. Mettendomi però nei panni del nostro amico pure io mi sentirei un pochino preso in giro. Non è che perchè a qualcuno non capita (certi difetti intendo) allora vuol dire che a chi gli capita se li inventa per "screditare" il marchio...
sinceramente anche io, pur non avendo una giulietta, mi sento un attimo preso in giro... leggo il titolo del topic e mi aspetto chissà quali disastri: auto esplosa, gomme scoppiate, pericolo di vita... poi leggo e scopro di maniglie rotte, tubi dei lavavetri staccati, guarnizioni che si staccano... forse abbiamo concetti diversi di disatro.. l'italiano è bello perchè vario... cmq ripeto se qst sono problemi disastrosi consiglio vivamente di abbandonare la giiulietta dove si trova e passare ad una tedesca che qst difetti sicuro non li ha almeno a sentire i neo alfisti che non perdono occasione di ribadirlo (che difetti non ne hanno)

sinceramente anche io, pur non avendo una giulietta, mi sento un attimo preso in giro... leggo il titolo del topic e mi aspetto chissà quali disastri: auto esplosa, gomme scoppiate, pericolo di vita... poi leggo e scopro di maniglie rotte, tubi dei lavavetri staccati, guarnizioni che si staccano... forse abbiamo concetti diversi di disatro.. l'italiano è bello perchè vario... cmq ripeto se qst sono problemi disastrosi consiglio vivamente di abbandonare la giiulietta dove si trova e passare ad una tedesca che qst difetti sicuro non li ha almeno a sentire i neo alfisti che non perdono occasione di ribadirlo (che difetti non ne hanno)

Esattamente quello che intendevo io dicendo "Prendi una Volkswagen".

Al nostro amico suggerirei invece di insistere sia con conce dove ha preso il mezzo sia con Customer Care Alfa affinchè questi difetti riscontrati vengagno perlomeno passati in garanzia dal Gruppo.
L unica cosa su cui mi trovo d'accordo con te/lui è il fatto che la rete assistenziale per la giulietta fa cagare. In generale chi usa la garanzia ha un lavoro fatto peggio di quando sborsi i soldi. Inoltre la maggioranza dei meccanici risolve il problema, ma non scopre quale sia la causa perché "l auto non è sua". La sostituzione del pannello per riparare la maniglia l alfa non la copre tutta: devi inoltre mostrare tutti i tagliandi fatti in alfa(si, perché giustamente la maniglia di una porta si rompe se la porto a fare un tagliando non in alfa..) e loro al massimo si riservano di coprire il costo del pannello ma non della manodopera che ti fanno pagare sui 120/150 euro(e non si sa il perché). Quindi alla fine per non fare tutta questa diatriba conviene comprare solo la maniglia in plastica(ovvero un ricambio come l originale ma senza il pannello) che la trovi sul mercato aftermarket a 80 euro che puoi montare stesso tu, oppure un qualsiasi carrozziere per 30 euro. Oppure per eliminare il problema definitivamente bisogna comprare la maniglia in alluminio che però è solo il pezzo(80 euro).

Beh, a onor del vero, se io lo leggo il titolo, capisco che questa macchina per chi l'ha presa è un disastro. Mica c'è scritto: un disastro con la macchina. Non sono problemi disastrosi, per carità, ma che danno molto fastidio quello si.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
L unica cosa su cui mi trovo d'accordo con te/lui è il fatto che la rete assistenziale per la giulietta fa cagare.
E dici poco!! Guarda, io per il discorso del rigonfiamento airbag lato passeggero alla fine dopo mille chiamate, due lettere, segnalazioni al CC ed altro ho lasciato per il momento perdere perchè non avevo più molto tempo da perderci dietro. Certo è però che noi amiamo la nostra Giulietta molto di più di chi la vende.

• Like
Reactions: mauretto 60
Esattamente quello che intendevo io dicendo "Prendi una Volkswagen".

Quindi, siccome siamo un forum, dobbiamo solo venir qui a decantare le doti mentre se abbiamo un problema ci dobbiamo attaccare al c...? Mi pare più un comportamento da VAG che da Alfa. Poi per carità, ognuno è libero di agire come preferisce.

X