Come qualcuno di voi saprà a ottobre 2016 ho acquistato una Giulietta a km0.
In 40000km ho avuto:
-2 maniglie rotte, che mi sono rimaste in mano, di cui l'ultima oggi; (pensate se c'é un incendio ...);
-1 una maniglia scrostata che ha provocato un taglio alla mano alla persona che era con me;
-4 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto anteriore;
-2 distaccamenti del tubo lavavetri del lunotto posteriore;
-rottura sportello carburante
-allentamento del pomello del cambio che ora ruota a destra e sinistra
-distaccamento di 2 guarnizioni esterne del lunotto anteriore che sono volate via in autostrada e comporteranno infiltrazioni d'acqua;
Ora , tenendo conto che l'auto non è più in garanzia, e che la concessionaria probabilmente non mi verrà più di tanto in contro nemmeno di fronte al mio avvocato; la domanda è : vale la pena risolvere? ci sono delle soluzioni definitive a questi problemi? O mi conviene piuttosto cambiare macchina?
Se tu fai questa domanda a tutti noi del forum, è perché vuoi sapere se sono difetti che hanno avuto tutti, o se è una cosa capitata solo a te?
Presumo che se ti diciamo che sono difetti comuni e si fermano la', tu riparerai la vettura e la terrai, altrimenti se ti diciamo che oltre a questi difetti se ne aggiungeranno altri tu cambierai la vettura.
Io prudenzialmente ti consiglio di vendere la vettura, cambiare marchio, anzi cambiare brand, perché le vetture nostrane sono soggette a questi difetti che la maggior parte di questo forum considera veniali e riparabili con poca spesa.
Come qualcuno prima di me ti ha consigliato più o meno ironicamente di comperarti una tedesca, io ti consiglio seriamente di acquistare una tedesca, una giapponese, una francese,o quello che vuoi, farai cosi' una preziosa esperienza che noi non possiamo trasmetterti a parole, e scoprirai che l'erba del vicino sembra migliore, ma poi cosi' non è.
Io personalmente ho avuto la tedesca senza scricchiolii, ma ho cambiato ripetutamente pezzi importanti e costosi, ho poi avuto la giapponese che è un prodotto quasi perfetto, ma senza anima e senza le emozioni ed il piacere che ti può trasmettere un'Alfa.
Paragono la giapponese ad un perfetto elettrodomestico, semplice ma senza nessuna emozione nel suo utilizzo.Una lavatrice od una aspirapolvere.Uguale.
Lungi da me disprezzare i giapponesi, e solo una loro precisa scelta di progetto, che se condividi vai alla grande.
Certo noi possiamo dirti a parole che, se ti si rompe,( o malauguratamente fai un piccolo incidente con colpa e paghi tu il carrozziere), ti costa più caro, e di molto, di una vettura Italiana, ma credo che sia meglio che lo scopri da solo.
Chissà se tra alcuni anni, e con più esperienza sulle spalle, ti ritroveremo su questo forum a decantare i vantaggi del ritorno ad una Italiana....
Anziché fare sondaggi e votazioni dove nessuno giustamente ti ha risposto!