Un po' di info

c1cc0

Nuovo Alfista
27 Giugno 2018
20
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Salve a tutti,
come detto nel post di presentazione sto pensando seriamente di cambiare la mia POLO ormai datata con una MiTo 1.4TB GPL visto l'ottimo rapporto prestazioni/costi. Quello che vorrei sapere però essendo abbastanza a digiuno coi motori che cosa devo andare a controllare per essere sicuro di fare un buon acquisto. Ho letto in giro che verso i 100.000km le MiTo GPL danno problemi con l'iniettori a tal punto da dover cambiare proprio l'impianto, è una cosa confermata o varia da modello a modello? Oltre questo vorrei sapere se devo fare particolare attenzione al kilometraggio o ad altre cose in particolare, ovviamente parlando di usato.

Vi ringrazio in anticipo :)
 
Buona sera a tutti , chiedo un informazione .. recentemente ho avuto qualche problema con la mia Mito 1.6 jtd.. il problema è stato lo spegnimento durante la marcia , riavviando il motore e dopo un tragitto di circa 2 km non riesco più ad accelerare rimanendo fermo a 2000 giri .. il mio meccanico di fiducia controllando tramite computer (senza rilevare alcun errore) si accorge che la pressione turbina a basso regine è di gran lunga maggiore del dovuto ed in più il misuratore aria guasto .. adesso vi chiedo se tale episodio può aver guastato la geometria variabile della turbina e se è meglio revisionarla o cambiarla ? Grazie mille in anticipo
 
Buona sera a tutti , chiedo un informazione .. recentemente ho avuto qualche problema con la mia Mito 1.6 jtd.. il problema è stato lo spegnimento durante la marcia , riavviando il motore e dopo un tragitto di circa 2 km non riesco più ad accelerare rimanendo fermo a 2000 giri .. il mio meccanico di fiducia controllando tramite computer (senza rilevare alcun errore) si accorge che la pressione turbina a basso regine è di gran lunga maggiore del dovuto ed in più il misuratore aria guasto .. adesso vi chiedo se tale episodio può aver guastato la geometria variabile della turbina e se è meglio revisionarla o cambiarla ? Grazie mille in anticipo


dovrebbe essere il sensore del turbo imbrattato:

IMG-20180627-WA0018.jpg




Comunque questa non é la sezione del jtd, se apri la sezione specifica motori Mito jtdm trovi tutte le informazioni che ti servono.
 
Buona sera a tutti , chiedo un informazione .. recentemente ho avuto qualche problema con la mia Mito 1.6 jtd.. il problema è stato lo spegnimento durante la marcia , riavviando il motore e dopo un tragitto di circa 2 km non riesco più ad accelerare rimanendo fermo a 2000 giri .. il mio meccanico di fiducia controllando tramite computer (senza rilevare alcun errore) si accorge che la pressione turbina a basso regine è di gran lunga maggiore del dovuto ed in più il misuratore aria guasto .. adesso vi chiedo se tale episodio può aver guastato la geometria variabile della turbina e se è meglio revisionarla o cambiarla ? Grazie mille in anticipo


trovi informazioni qui:
Motore mjtd Alfa MiTo



Salve a tutti,
come detto nel post di presentazione sto pensando seriamente di cambiare la mia POLO ormai datata con una MiTo 1.4TB GPL visto l'ottimo rapporto prestazioni/costi. Quello che vorrei sapere però essendo abbastanza a digiuno coi motori che cosa devo andare a controllare per essere sicuro di fare un buon acquisto. Ho letto in giro che verso i 100.000km le MiTo GPL danno problemi con l'iniettori a tal punto da dover cambiare proprio l'impianto, è una cosa confermata o varia da modello a modello? Oltre questo vorrei sapere se devo fare particolare attenzione al kilometraggio o ad altre cose in particolare, ovviamente parlando di usato.

Vi ringrazio in anticipo :)

sconsiglio l'usato per questa vettura.

Almeno non oltre i 60 000km

Purtroppo é vero, i noti problemi agli iniettori derivano da un impianto penoso già montato di primo equipaggiamento dalla casa, impianto "landi renzi" una ciofeca una garanzia... Sulle Alfa sono risultati vincenti solo i BRC...
 
trovi informazioni qui:
Motore mjtd Alfa MiTo





sconsiglio l'usato per questa vettura.

Almeno non oltre i 60 000km

Purtroppo é vero, i noti problemi agli iniettori derivano da un impianto penoso già montato di primo equipaggiamento dalla casa, impianto "landi renzi" una ciofeca una garanzia... Sulle Alfa sono risultati vincenti solo i BRC...

Ok, mi sconsigli l’usato anche se il precedente proprietario ha gia provveduto a cambiare gli iniettori?
 
Ok, mi sconsigli l’usato anche se il precedente proprietario ha gia provveduto a cambiare gli iniettori?


anche dopo averli sostituiti é un difetto che si ripeterà ciclicamente... Problema cronico degli iniettori landi...
Magari tra 100.000 come 60.000km


D'altra parte la mito è una grande punto con lamierati diversi... Condivide ogni componente con il modello fiat...

Tra l'altro mi sto interessando anche io a questo specifico modello 1.4 Turbo Gpl 120cv per sostituire la mia fiat panda 1100 fire che uso come muletto di servizio giornaliero... ma dalle recensioni qui sul forum e da altri riscontri più diretti nel quotidiano tra conoscenze e amici non c'è ne una che si salva... Voglio comunque provarla puntando sul nuovo così in caso di problemi posso sbarazzarmene subito...
 
Ultima modifica:
anche dopo averli sostituiti é un difetto che si ripeterà ciclicamente... Problema cronico degli iniettori landi...
Magari tra 100.000 come 60.000km


D'altra parte la mito è una grande punto con lamierati diversi... Condivide ogni componente con il modello fiat...

Tra l'altro mi sto interessando anche io a questo specifico modello 1.4 Turbo Gpl 120cv per sostituire la mia fiat panda 1100 fire che uso come muletto di servizio giornaliero... ma dalle recensioni qui sul forum e da altri riscontri più diretti nel quotidiano tra conoscenze e amici non c'è ne una che si salva... Voglio comunque provarla puntando sul nuovo così in caso di problemi posso sbarazzarmene subito...

Ok capisco, questa cosa mi distrugge un po perchè non ho possibilità di prenderla nuova al momento e andare su un'altra macchina mi scoccia visto che la mito turbo gpl è un ottimo compromesso tra prestazione e costi. Grazie comunque!
 
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Ok capisco, questa cosa mi distrugge un po perchè non ho possibilità di prenderla nuova al momento e andare su un'altra macchina mi scoccia visto che la mito turbo gpl è un ottimo compromesso tra prestazione e costi. Grazie comunque!


provala... Usato della concessionaria hai un'ulteriore garanzia ma pagando di più...


Dal privato potresti anche trovare l'occasione giusta oppure un bidone...

Ma come vale per la mito vale per tutte le carriole che ci sono in circolazione....
 
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