un po di manutenzione straordinaria e non

khornboxer

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
7
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
145
Motore
1,6 boxer
salve a tutti la mia 145 1,6 è+ ferma da quasi 3 mesi adesso sto iniziando una serie di lavorettei cambio olio cambio pastiglie , pulizzia filtro(nel mio caso un auto costruito) controllo molle ammortizzatori (anche queste cambiate ) pilizzia interna collettori centrale(libero)e terminale (ho anche uno scarico interamente libero e molto performante ma sembra un porsche + che un alfetta)


e mi sorgevano 2 dubbi

1 ho sempre usato il 10w40 dovrei passare al 15w50

2 non mi ricordo quanto olio va nella mia macchina 4 litri ? o erano d+? ofro una birra a chi risponnde :all_coholic:
 
salve a tutti la mia 145 1,6 è+ ferma da quasi 3 mesi adesso sto iniziando una serie di lavorettei cambio olio cambio pastiglie , pulizzia filtro(nel mio caso un auto costruito) controllo molle ammortizzatori (anche queste cambiate ) pilizzia interna collettori centrale(libero)e terminale (ho anche uno scarico interamente libero e molto performante ma sembra un porsche + che un alfetta)


e mi sorgevano 2 dubbi

1 ho sempre usato il 10w40 dovrei passare al 15w50

2 non mi ricordo quanto olio va nella mia macchina 4 litri ? o erano d+? ofro una birra a chi risponnde :all_coholic:

Ciao Khornboxer , sostituito olio poche sett. fà + filtro e con 5lt ne ho

avuto abbastanza , Usato HPX 20W50 , :rolleyes: purtroppo

ne mangia un pò e con questo evito di rimanere a secco ( soprattutto

quando la usa mia ma e mia sorella ) :smiley_001: ha quasi 220mila

ma lo ha sempre mangiato un pò .

Se tu non hai problemi di consumo metti il sint2XXX 10w40 ,che cmq

dà discrete prestazioni . Io a suo tempo avevo utilizzato un

trattamento motore SintofXXX (quasi 100milakm fà ) e da allora il

consumo non è mai + aumentato:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
attieniti ai dati del libretto sull'olio consigliato, e non sbagli mai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti dell'aiuto penso proprio di mettere un 10w50 della castXXX il mio ricambista di fiducia melo passa a poco ed è di buona qualità lo uso sul bmw anche lui boxer(la moto)

ne prendo un paio di litri in + così faccio girare il motore con un paio di litri nuovo scarico di nuovo e cambio olio e filtro che devo ricordarmi dov'è