Un saluto a tutti ed una domanda

Una volta si bruciavano le testate, sulla mito c'ho fatto 80 mila km per ora non c'è nessun problema. Come ti ho detto dipende come lo tari, una volta si faceva l'accensione e poi subito il gpl e si rovinavano le valvole, ora il gpl non entra dopo che l'auto si è scaldata a 50 gradi e va a benzina, facendo lavorare sempre quel po' gli iniettori e preparando gli organi al carburante più secco dalla più alta temperatura di esplosione
Ottimo allora :)

Essendo che io faccio <5000km all'anno non mi è mai interessato più di tanto il GPL 😅

Poi, ovviamente, la benzina è la benzina 👀
 
Ottimo... 👍 Se hai trovato il mix giusto tra installatore e marca impianto prova ancora così...;)
 
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lascerei stare il multiair è di per sè molto delicato, se ti dovesse rovinare il modulo, ti sei già mangiato circa 3k euro di pieni
 
lascerei stare il multiair è di per sè molto delicato, se ti dovesse rovinare il modulo, ti sei già mangiato circa 3k euro di pieni
non vedo come si possa rovinare il modulo onestamente, conosco anche altre Giulietta MultiAir a GPL e non hanno avuto problemi col modulo
 
non vedo come si possa rovinare il modulo onestamente, conosco anche altre Giulietta MultiAir a GPL e non hanno avuto problemi col modulo
Avevo letto che il multiair post prima serie in realtà è molto affidabile, basta non metterci oli inadeguati, però sono qui a posta per sentire pareri, magari di chi ce l'ha
 
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non vedo come si possa rovinare il modulo onestamente, conosco anche altre Giulietta MultiAir a GPL e non hanno avuto problemi col modulo
non vorrei sbagliarmi, ma sia mito che giulietta non sono mai uscite con il multiair, era un 1400 turbo con gpl
 
non vorrei sbagliarmi, ma sia mito che giulietta non sono mai uscite con il multiair, era un 1400 turbo con gpl
Non sbagli, il motore dei GPL è il normale fire versione T-Jet. Ma il multiair ed il GPL non vanno in conflitto perchè non si "frequentano". Il mio installatore ne ha montati diversi, considera che ora i firefly sono tutti multiair ed in questi c'è installato il gpl.
Alla fine il multiair è un T-jet con il controllo dell'apertura delle valvole, nè più nè meno
 
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Interessante, avevo visto vari video e dopo un po' tutti quanti avevano problemi a guarnizioni, iniettori, perdite, etc... che mi sai dire a proposito dato che hai già avuto impianti GPL?
Ho un impianto BRC da 6 anni e 80 mila km su una Mito Tjet 120 cv e non ho avuto alcun tipo di problema. Più di questo non ti so dire. So che l'impianto di fabbrica sui tjet è un landi renzo e si romono gli iniettori ogni 60/80 mila km.
Da quello che sapevo io ai tempi a sti motori 1.4 fecero in modo di farli più resistenti per via delle versione sia a metano che a gpl, Ho anche una punta a metano 1.4 8v ed ha fatto 230milaa km senza alcun tipo di problema ai vari componenti.
Altro non ti so dire, a parte che sicuramente questi problemi che dici erano la normalità una 20ina di anni fa, ma non so se dipenda da come erano fatti i motori o da come erano fatti gli impianti
 
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Gpl conviene tutta la vita. Con la mito con 25 euro faccio 400 km
..E hai ragione. si risparmia tantissimo e se fatto bene ti dimentichi di avere un GPL. Io non capisco le persone che affermano che l'impianto GPL non conviene a secondo dei km percorsi. In questo periodo di fase di transizione, avere un benzina e trasformarlo a doppia alimentazione è un investimento.
Non è assolutamente importante ammortizzare il costo dell'impianto entro un determinato periodo.. Io l'ho ammortizzato in due anni, la benzina superava i 2€ al litro e il GPL costava 0,69 centesimi a Litro... io te lo consiglio vivamente.
Sono d'accordo nel prendere il normale 120cv, MOLTO PIU' ADATTO ALL'IMPIANTO. infine ti consiglio vivamente un impianto BRC DA far monatare da un ottimo installatore. facci sapere
 
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