@
micjuventino: bella la tua Giulia !!!
Ciao Rolando ! Non mi hai offeso proprio, non ti preoccupare. Comunque hai completamente ragione. Un altro utenti ha detto, commentando una foto della mia Giulietta che ho postata sul sito, " ogni brand ha tanto da raccontare". Ed è verissimo ! Non penso che un marchio come Alfa ha bisogno di mettere il logo di un altro brand più prestigioso per lustrare la sua immagine. Ma penso che per la mia Giulietta "for Maserati" si tratta da un'altro discorso. È un modello speciale che Maserati avrà ordinato a Alfa per dare come vettura di cortesia ai suoi clienti. Non ha nessuna pretensione storica, e non è nemmeno un
omaggio di Alfa a Maserati (come l'ha fatto Abarth nel passato), ma sarebbe piuttosto da considerare come un omaggio di Maserati per Alfa, è questo a me va benissimo
Dobbiamo capire gli orgogliosi teutonici, che hanno alcuni degli brand automobili i più rispettabili al mondo. Certo che si butterano sulla prima possibilità di criticare un marchio italiano
In Belgio è un po' diverso. Alfa è sia sconosciuto, odiato, o adorato hahaha... Le persone che guidano un'Alfa sono spesso Italiani o figli di migranti italiani, o amanti di bella meccanica, che preferiscono lo fascino italiano all'efficacia tedesca... Quelli che "non apprezzano" Alfa hanno spesso pochi argomenti per giustificarlo
Scatterò qualche foto della Giulietta domani è ne pubblicherò un paio qui. Farò pure un "garage" sul forum quando avrò un po' di tempo