Alla fine ce l'abbiamo fatta!
Ho trovato tramite un annuncio una 147 JTD 115cv 3 porte Distinctive del 2001 e casualmente a venderla era un mio conoscente
L'auto ha 120.000km suoi e certificati (il proprietario impiega più tempo ad avviare l'auto e parcheggiarla di quanto impiegherebbe ad andare a piedi al lavoro). Ha un bell'interno in pelle ghiaccio, il clima automatico, cruise control, ecc, ecc... Insomma ha più cose del Cmax comprato nuovo 6 mesi fa
Ho chiuso per 1500€ accollandomi la spesa della termovalvola da sostistuire e delle candelette, tutto già ordinato online e in arrivo per meno di 90 euro.
Volevo sottoporvi due quesiti:
1) La frizione è duretta e agisce negli ultimi 2cm dal fondo corsa, ma comunque attacca bene senza slittamenti o rumoracci e quindi volevo sapere se fosse cosa comune o se forse fosse una caratteristica della mia vista l'età ed un avvicinamento del momento in cui andrà sostituita.
2) Le prestazioni sono disarmanti. Il mio Cmax è un 1.6 tdci 115cv, gli stessi della 147, ma volendo darle una tirata in autostrada per verificare eventulamente rumori, sbandamenti ed altro sono rimasto impressionato: è un mostro! 220km/h di tachimetro! A questo punto dubito che sia tutto come uscita da Alfa Romeo e che abbia la centralina ritoccata, voi cosa ne pensate? Considerate che poi ho voluto fare un test di accelerazione da 0-100km/h e il cronometro si è fermato a 8,2s.
P.s. Nei prossimi giorni vi posterò qualche foto...Ha qualche leggero segno di carrozzeria, ma per aver 14 anni è comunque stata tenuta con cura.