Una 147 JTDda battaglia, ma quale?

Con 115Cv dovrebbe arrivare a malapena a 190 km/h, controlla le velocità con un gps.

Comunque buon acquisto, il prezzo è più che onesto.

Sicuramente non sono reali ma se segna 220 vuol dire che 205-210 li fa e quindi troppi per un motore originale.

L'operazione sulla frizione è molto interessante, ma non le capacità tecniche per poterla eseguire. Mi sa che me la terrò dura.

Davvero basta una rimappatura alla centralina per ottenere prestazioni così mostruose? No perché fa davvero paura, specie in accelerazione visto che ti attacca ai sedili come avevo visto solo su motori turbo a benzina con tanti cavalli.

la cosa buffa è che l'ho tirata solo per verificare che fosse tutto in ordine visto che io guido come un pensionato depresso...il problema è che questa sembra proprio chiederti di premere quel dannato acceleratore!
 
Sicuramente non sono reali ma se segna 220 vuol dire che 205-210 li fa e quindi troppi per un motore originale.

L'operazione sulla frizione è molto interessante, ma non le capacità tecniche per poterla eseguire. Mi sa che me la terrò dura.

Davvero basta una rimappatura alla centralina per ottenere prestazioni così mostruose? No perché fa davvero paura, specie in accelerazione visto che ti attacca ai sedili come avevo visto solo su motori turbo a benzina con tanti cavalli.

la cosa buffa è che l'ho tirata solo per verificare che fosse tutto in ordine visto che io guido come un pensionato depresso...il problema è che questa sembra proprio chiederti di premere quel dannato acceleratore!



Effetto Alfa!

per la frizione basta rivolgersi ad un meccanico, gli dici che vuoi fare per filo e per segno il lavoro

indicato nella guida, gli paghi il disturbo e risolvi il problema! mai accontentarsi!

secondo me la velocità massima raggiunta dal JTD 115CV è in linea con gli standard dichiarati da fiat.

la 147 di fondo scala segna 240km/ se hai provato a stirarla a 220km/h da lancetta non c'è niente di eclatante,
è originale la vettura.

a 200 di lancetta ci arrivo con la focus 1.8 tdci 100Cv

non è stata rimappata secondo me. la 147 ha delle prestazioni entusiasmanti già con il setup originale.

su un turbo diesel aumentare coppia e potenza è un gioco da ragazzi.

se poi si vuole ottenere il massimo:

- downpipe

- intercooler maggiorato
 
Effetto Alfa!

per la frizione basta rivolgersi ad un meccanico, gli dici che vuoi fare per filo e per segno il lavoro

indicato nella guida, gli paghi il disturbo e risolvi il problema! mai accontentarsi!

secondo me la velocità massima raggiunta dal JTD 115CV è in linea con gli standard dichiarati da fiat.

la 147 di fondo scala segna 240km/ se hai provato a stirarla a 220km/h da lancetta non c'è niente di eclatante,
è originale la vettura.

a 200 di lancetta ci arrivo con la focus 1.8 tdci 100Cv

non è stata rimappata secondo me. la 147 ha delle prestazioni entusiasmanti già con il setup originale.

su un turbo diesel aumentare coppia e potenza è un gioco da ragazzi.

se poi si vuole ottenere il massimo:

- downpipe

- intercooler maggiorato

Per er la frizione sentirò il meccanico, ma per le prestazioni mi fermo qui visto che ce ne sono pure in esubero ;)
 
non saranno sicuramente effettivi... che cerchi ha?
 
Se hai i 15 sicuramente il tachimetro segna almeno 10Km/h in più.
 
Aggiornamento: fatto il check della vettura e la frizione dura era causa del pistoncino del pedale che ha ceduto definitivamente sotto il mio leggero piedino numero 47 :D ed ho ordinato il ricambio assieme alle candelette ed al termostato. Per il resto l'auto è a posto: motore esagerato, consumi ridotti e nessun rumore o scricchiolio strano che solitamente è presente su macchine un po' anziane.

Per chi mi avesse chiesto, confermo che monta i cerchi da 15 (per fortuna per il costo degli penumatici). Non appena avrò fatto fare i lavori sopra citati, verificherò lo scarto del contakm con il navigatore e vi saprò dare maggiori dettagli.

Volevo caricarvi un paio di foto ma non capisco come mai il forum decide di piazzarle capovolte e fidatevi sul pc sono salvate dritte...misteri...

Ah ecco alla fine sono apparse anche se le avevo cancellate le foto...
 

Allegati

  • 2015-02-01 16.17.54.jpg
    2015-02-01 16.17.54.jpg
    103.5 KB · Visualizzazioni: 197
  • 2015-02-01 16.17.54.jpg
    2015-02-01 16.17.54.jpg
    102.2 KB · Visualizzazioni: 188
  • 2015-02-01 16.17.54.jpg
    2015-02-01 16.17.54.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 192
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto