Una domanda per veri intenditori

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da michele783, 23 Ottobre 2017.

1. Salve come già scritto in precedenza ho un alfa 156 jtd 2400 5 cilindri parlando con un meccanico del motore mi ha detto che se il mio motore era 4 cilindri durava di più perché a 5 cilindri è sbilanciato è vera questa cosa grazie in anticipo a tutti...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acquisto di una 156 nel 2018 Curiosità - Informazioni Generali 4 Agosto 2018
    Tenere a lungo una 156 o passare a 159? Curiosità - Informazioni Generali 27 Dicembre 2017
    Differenze tra alfa 156 1.8 ts 144 cv e una 1.8 ts 140 cv Curiosità - Informazioni Generali 21 Luglio 2016

3. un motore sbilanciato genera più vibrazioni, ma non ha una vita minore se la manutenzione è regolare. Poi un 5 cilindri non ha grossi problemi di bilanciamento come li può avere un 3 cilindri

A iddi e Auguy78 piace questo messaggio.
  4. Il 6c è più bilanciato rispetto al 5c.
    Come si dice in gergo "gira paro"

A Auguy78 piace questo elemento.
  5. Certo e il V6 lo è ancora di più... ma questo non significa che il 5 cilindri gira male ed è poco longevo

A iddi, Auguy78, tcard e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. #5tcard,23 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2017
    Il 5c adottato da più Marchi di auto è un ottimo motore con durata uguale al 4 o 6c.
    L'apprezzamento negativo lo ha fatto il meccanico.

7. E' un po' sbilanciato, ma lo sono anche il 4 e soprattutto il 3

6, 8, 10 ,12 si bilanciano bene da soli, mandando in combustione contemporaneamente cilindri opposti corrispondenti

8. Grazie per avermi levato l’ansia il meccanico mi aveva fatto un quadro nerissimo

A tcard, VURT e ziopalm piace questo elemento.
  9. Miseria ... e cosa ti aveva detto ?

10. La mia alfa ha 320000 km ha detto che un motore 5c arriva al Max a 400000 e poi si deve rifare perché sbilanciato..

11. A 400.000 chilometri sarà anche ora di cambiare auto...sbilanciamento o non sbilanciamento....

A kormrider e merk piace questo messaggio.