Uno strano "problema"

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Salve a tutti. In questi giorno si è proposto uno strano "problema". Se accendo i fari nel quadro si accende la spia delle posizioni, invece non si accende quella delle luci anabbaglianti. Questa spia si accende regolarmente al check delle spie all'accensione del contatto. Inoltre quando metto la freccia oppure premo il freno al primo tocco la spia degli anabbaglianti dà un lampeggio.
Presumo si tratti di un falso contatto. Sapete dirmi come posso intervenire, anche se si tratta davvero di una sciocchezza....?
 
Se accendo i fari nel quadro si accende la spia delle posizioni, invece non si accende quella delle luci anabbaglianti.
Forse mi sfugge qualcosa, mi spieghi quale è la differenza tra la spia delle posizioni e quella degli anabbaglianti?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Salve a tutti. In questi giorno si è proposto uno strano "problema". Se accendo i fari nel quadro si accende la spia delle posizioni, invece non si accende quella delle luci anabbaglianti. Questa spia si accende regolarmente al check delle spie all'accensione del contatto. Inoltre quando metto la freccia oppure premo il freno al primo tocco la spia degli anabbaglianti dà un lampeggio.
Presumo si tratti di un falso contatto. Sapete dirmi come posso intervenire, anche se si tratta davvero di una sciocchezza....?
Freno? In che senso?
 
La spia degli anabbaglianti è un simbolo con una specie di lampadina che si trova in mezzo tra quella delle posizioni e quella degli abbaglianti nel contagiri. Si possono vedere quando si accende il quadro e fa il check.
Alla prima pressione del pedale del freno, quindi il primo tocco, se poi proseguo nella pressione non si illumina piu' la spia
 
Secondo me stai confondendo un po di cose. Non è che per caso ti riferisci alla spia di avaria impianto di illuminazione (di colore ambra)?
 
Ciò che dice Golonko mi sembra chiarissimo, meno chiaro il perché funzioni così, sembra quasi che qualcuno abbia invertito i collegamenti
 
Ciò che dice Golonko mi sembra chiarissimo, meno chiaro il perché funzioni così, sembra quasi che qualcuno abbia invertito i collegamenti
Scusate ho preso fischi per fiaschi, nella 156, luci di posizione e anabbaglianti, sono gestiti da un'unica spia.
Diversamente, nella Giulietta, sono differenziate.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Okay. Ho fatto confusione ed il problema è al contrario. Ho controllato sul manuale e la spia che dico e che giustamente avete capito voi è quella di "anomalia" luci. Praticamente fino a pochi giorni fa mi si accendeva all'accensione delle luci anabbaglianti, per questo pensavo fosse la spia di questi, adesso invece lampeggia nei momenti che vi ho descritto.
Comunque, visto che deve sempre stare spenta, direi che il problema si è risolto da solo. E voi siete dei grandi, come al solito.
Grazie