Upgrade tunnel My17 a My20 e ricarica Wireless

alessiobios86

Nuovo Alfista
20 Novembre 2022
1
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, sto effettuando un upgrade del tunnel centrale dal My17 al My20, conoscete un modo per far funzionare la ricarica wireless? Secondo voi è attuabile far arrivare solo l'alimentazione sul connettore?
Grazie
 
Interessante come cosa...
Chi te lo sta facendo?
Hai completato il lavoro?
Io ho una My19 e mi accontenterei anche di cambiare lo schermo per avere quello touch (col nuovo infotainment) senza toccare il tunnel centrale.
 
  • Like
Reactions: Massicosta
Interessante come cosa...
Chi te lo sta facendo?
Hai completato il lavoro?
Io ho una My19 e mi accontenterei anche di cambiare lo schermo per avere quello touch (col nuovo infotainment) senza toccare il tunnel centrale.
questa la vedo molto più complicata rispetto a cambiare il tunnel, sicuramente va cambiato anche il box multimedia, e probabilmente avrà cablaggi differenti rispetto a quelli pre MY2020
 
questa la vedo molto più complicata rispetto a cambiare il tunnel, sicuramente va cambiato anche il box multimedia, e probabilmente avrà cablaggi differenti rispetto a quelli pre MY2020
C’è una discussione in merito su questo aggiornamento fai da te
 
dov’è che posso guardare? sono seriamente interessato, se devo cambio anche il tunnel. qui sul forum si vedono tante discussioni iniziate ma senza molte risposte. vorrei capire le parti da acquistare e per il lavoro posso arrangiarmi anche da solo una volta che ho tutto, a meno che non bisogna far attivare qualcosa dall’officina ufficiale
 
Io ho già acquistato la leva del cambio in pelle, mi arriva tra qualche giorno e la monterò direttamente io visto che si adatta anche al vecchio tunnel.
In seguito acquisterò tutti i pezzi del tunnel centrale, andrò dal carrozziere a farmelo smontare/rimontare perché non vorrei fare danni.

Relativamente ai pezzi da comprare, cosa serve per aggiornare il tunnel a quello MY20?
- Il tunnel stesso, comprensivo di bracciolo centrale ed alloggiamento per la ricarica ad induzione (ovvio.... a proposito Alessio, hai risolto il problema?)
- Mostrina in alluminio (la mia ha finiture alluminio)
- Rotellone di comando principale che è completamente diverso dal MY19

Posso riciclare il mio controllo volume ed il mio selettore DNA (ho una MY19), si adattano sul nuovo tunnel, oppure devo cambiare anche quelli?
La centralina USB che ho all'interno del bracciolo (due USB-A più un jack AUX, nessuna USB-C), posso riadattarla, oppure anche quella va acquistata nuova?
Tutto il blocco posteriore con le bocchette del clima, le prese usb e porta oggetti devo sostituirlo oppure va bene anche il My19 ?
Lo sportellino porta oggetti che ricopre i porta bicchieri, fa parte del tunnel, quindi va cambiato anche quello?

Scusate per le troppe domande, ma vorrei rimediare i ricambi privatamente, altrimenti già so come ragionano qui da me le officine, non sanno da dove partire e mi fanno aspettare mesi e mesi.

Grazie
 
Interessante come cosa...
Chi te lo sta facendo?
Hai completato il lavoro?
Io ho una My19 e mi accontenterei anche di cambiare lo schermo per avere quello touch (col nuovo infotainment) senza toccare il tunnel centrale.
vorrei fare la stessa cosa...senza toccare tunnel lo eng custom,ma costa più di 2k.....non credo valga la pena.Comunque seguo consigli e discussioni,vediamo se si trovano soluzioni low cost
 
molto più di 2k e poi non rispondono alle richieste di chiarimento… alla fine ho perseguito la strada del fai da te.
ho acquistato tutti i pezzi (mi manca solo la centralina clima), tra pochi giorni ho l’ultimo tagliando in garanzia poi ci lavoro…
 
A me interesserebbe mettere sulla mia 2021 la ricarica wireless
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto