Urgente. Acqua in abitacolo.

Concordo che quello segnalato dall'amico USA, non è un difetto. I 'problemi' dell'auto invece sono due, l'intasamento del condotto di scolo condensa impianto di condizionamento e il difetto di tenuta della guarnizione/conformazione della presa d'aria abitacolo (sembrerebbe risolto dalla my19). Rispetto la tua opinione, ma non mi sembrano eventi così sporadici. Molti proprietari hanno lamentato questi tipi di problemi, iscritti a questo forum, su facebook e nei forum esteri. Specialmente il secondo problema, la tenuta della guarnizione della presa d'aria abitacolo, porta nei casi peggiori alla sostituzione del body computer, con fermi del mezzo e con costi elevati da sostenere se non si è più coperti dalla garanzia.
Non metto in dubbio che ci possa essere un difetto di quel tipo, e non conosco l'incidenza dei casi sul totale. Di sicuro in quel caso si tratterebbe di un problema grave che la casa avrebbe dovuto gestire in maniera seria, dato che a quel punto l'acqua può entrare sempre, anche ad auto ferma parcheggiata....
Incrocio le dita a questo punto, essendo la mia una delle prime ......
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Visto che sembra relativamente semplice pensavo di smontare la copertura in plastica alla base del parabrezza per raggiungere la presa d'aria abitacolo e siliconarla su tutto il perimetro di contatto con la carrozzeria in modo da scongiurare possibili infiltrazioni. Oltre a procurarmi l'attrezzo leva bottoni, credete sia necessario anche l'estrattore per i bracci dei tergicristalli come nel video USA? Tolto il dado di fissaggio dei bracci senza estrattore il braccetto non si sfila?Pensavo anche di mettere un pezzetto di nastro sul vetro in modo da avere esattamente il riferimento su dove rimontare i braccetti. Attendo vostri consigli...grazie
 
accertati che le superfici di contatto siano asciutte altrimenti il silicone non tiene
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
quello che non capisco è la parte evidenziata mancante nella "diga" in gomma morbida mentre dalla parte del conducente è completa (immagine presa da internet)
 

Allegati

  • Schermata 2021-02-03 alle 00.18.09.png
    Schermata 2021-02-03 alle 00.18.09.png
    155.4 KB · Visualizzazioni: 269
l’idea di avere acqua in abitacolo proprio non mi piace!
Mi sono messo a lavorare con la stampante 3D e dopo (molti!!) tentativi sono riuscito a fare questa ‘diga’ che si fissa sul tassello che tiene la paratia di gomma.
Ho fatto qualche prova e sembra funzionare bene...(per lo meno sulla mia Quadrifoglio del 2017)



CF73ECE1-11E6-4819-84DA-4BF6B00A3504.jpegEDA875C8-E4C9-46DB-863F-8B4C98CBA6CB.jpeg3BD5EA3A-803D-4097-A05F-8117F4470C33.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie 1000!
Se qualcuno ha bisogno del file Gcode me lo faccia sapere con un PM.
ti ringrazio per avermi mandato il file, mi hanno stampato due "esemplari" del tuo lavoro, uno è in macchina, se mi ricordo domani metto una foto, l'altro se qualcuno è nei dintorni di Ceparana (sp) è disponibile, naturalmente omaggio