URGENTE VI PREGO

Ciro Scala

Alfista principiante
13 Marzo 2021
14
1
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Ragazzi ho portato la mia macchina dal meccanico a causa della spia pressione olio. Meno di 2 settimane fa ho fatto il tagliando e sono stati messi 4 litri di olio. Ad oggi la stecca dell’olio era asciutta. La macchina caccia fumo bianco (anche se non troppo eccessivo) ed il meccanico ha detto che molto probabilmente puó essere la turbina dato che il motore lui lo sente bene ed ha provato anche la macchina. Non so più cosa fare, cerco un vostro parere
 
Ragazzi ho portato la mia macchina dal meccanico a causa della spia pressione olio. Meno di 2 settimane fa ho fatto il tagliando e sono stati messi 4 litri di olio. Ad oggi la stecca dell’olio era asciutta. La macchina caccia fumo bianco (anche se non troppo eccessivo) ed il meccanico ha detto che molto probabilmente puó essere la turbina dato che il motore lui lo sente bene ed ha provato anche la macchina. Non so più cosa fare, cerco un vostro parere

Se il meccanico ha già fatto la sua diagnosi che ha i presupposti di essere reale, cosa vorresti sentirti dire? ;)

Fumo bianco e consumo d'olio non lascia molto spazio, anzi meglio la turbina che altro. 👐
 
Se il meccanico ha già fatto la sua diagnosi che ha i presupposti di essere reale, cosa vorresti sentirti dire? ;)
Non ha fatto ancora nessuna diagnosi, è andato solo per idea, inoltre l’olio che è stato messo è il selenia 5w30
 
Ma ti serve un parere nostro urgentemente ora che sta dal meccanico e sulla base delle informazioni che ci hai dato? Boh... Francamente l'unica cosa che posso dirti è che anche leggendo gli altri tuoi post non si capisce tutto e sembra che hai comprato una macchina che ti darà problemi... Facci sapere cosa dice il meccanico
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
1.

2.

3.

4.

5.
 
Ma ti serve un parere nostro urgentemente ora che sta dal meccanico e sulla base delle informazioni che ci hai dato? Boh... Francamente l'unica cosa che posso dirti è che anche leggendo gli altri tuoi post non si capisce tutto e sembra che hai comprato una macchina che ti darà problemi... Facci sapere cosa dice il meccanico
No io vorrei sapere solo se per voi è una diagnosi corretta o puó essere anche un’altra causa al di fuori della turbina
 
Quando un motore a gasolio sovralimentato mangia olio le cause sono due:

1.Fasce pistoni

2.Turbina

Non ci sono altre alternative. E se nel giro di 2ore sono spariti 4 litri d'olio NON È SOLO LA TURBINA

Condoglianze.


 
Potrebbe essere anche la testata per il fumo bianco ma così come facciamo a dirti qualcosa di utile? Tocca vedere se hai maionese sotto al tappo dell'olio o nel serbatoio dell'acqua di raffreddamento. Sta dal meccanico, fidati di lui e non fidarti di noi che la macchina non l'abbiamo vista
 
Quando un motore a gasolio sovralimentato mangia olio le cause sono due:

1.Fasce pistoni

2.Turbina

Non ci sono altre alternative. E se nel giro di 2ore sono spariti 4 litri d'olio NON È SOLO LA TURBINA

Condoglianze.


Io fortunatamente ho fatto controllare anche il kilometraggio e corrisponde con quello del display
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto