urto marciapiede con anteriore dx

Se la ruota risulta inclinata con tutta probabilità si è svirgolata la culla e speriamo che sia solo quella.....
per i punti si...traccerai sempre diagonali ed anche linee perpendicolari all'asse delle ruote...per punti fissi si intende sul telaio
Il probelma e che su facebook tutti hanno escluso la culla ma hanno detto braccio ammortizzarore e fusello da cambiare. Anche il gommista ha detto culla no perché sennò la ruota opposta avrebbe preso campanatura opposta. Infine il meccanico l ha misurata e ha detto che è in ordine. Però a questo punto anche io penso che si sono sbagliati tutti
 
Con una infrascata del genere tutto si è storto. Montante e fusello gruppo molla ammortizzatore e telaio inferiore.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Con una infrascata del genere tutto si è storto. Montante e fusello gruppo molla ammortizzatore e telaio inferiore.
Il probelma e che senza misurare non si può dire. Bisogna capire,visto che la ruota per avere quella inclinazione e spostata di 1.5 cm verso l esterno nella parte basse o 1.5 cm verso l interno nella parte alta, se con l auto davanti questo si può misurare oppure no e si decide quindi di tirare la culla di quel tanto che basta e ci se ne frega dell origine del problema
 
n
Però a questo punto anche io penso che si sono sbagliati tutti
Giusta deduzione!

Io non ti dico misura qui o misura là in quanto sono misure molto delicate da fare soprattutto come mi pare di aver capito, a macchina montata.
Se la culla si fosse modificata troveresti riscontro sulla superficie, la deformazione porta all'allungamento del metallo e conseguente increspatura della vernice.

Guarda bene i componenti della sospensione e vedi quali sono deformabili con maggior facilità anche in funzione del fatto che hai preso un marciapiede non uno schiacciasassi. ;)
 
  • Like
Reactions: danielesq
la cosa piu semplice per verificare i punti del telaio o di attacco dell'ammortizzatore secondo me è portarla da un carrozziere dotato di banco dima e controllare con quello le misure da entrambi i lati della macchina, per lo meno escludi u punti di attacco sulla scocca.
per il resto per fare una prova e spendere il meno possibile puoi vedere se rimedi da uno sfasciacarrozze tutto il gruppo sospensione a poco prezzo, anche se il materiale non è proprio buonissimo almeno ti rendi conto di cosa potrebbe trattarsi...
 
secondo me è portarla da un carrozziere dotato di banco dima e controllare con quello le misure da entrambi i lati della macchina, per lo meno escludi u punti di attacco sulla scocca.
Sono d'accordo con te ma metterla in dima presuppone lo smontaggio di un bel pò di roba.
Smontaggio è sinonimo di 💰
 
  • Like
Reactions: danielesq
Ho misurato queste distanze indicate come ho potuto. Mi sembrano identiche. Se c e una differenza è inferiore a 5 mm. Ho misurato anche la distanza tra i punti più avanzati ed esterni che hai indicato nel disegno e i bulloni di innesto delle sospensioni posteriori (sempre incrociati). Anche questi mi sembrano sostanzialmente identici
 
la cosa piu semplice per verificare i punti del telaio o di attacco dell'ammortizzatore secondo me è portarla da un carrozziere dotato di banco dima e controllare con quello le misure da entrambi i lati della macchina, per lo meno escludi u punti di attacco sulla scocca.
per il resto per fare una prova e spendere il meno possibile puoi vedere se rimedi da uno sfasciacarrozze tutto il gruppo sospensione a poco prezzo, anche se il materiale non è proprio buonissimo almeno ti rendi conto di cosa potrebbe trattarsi...
Questo è esattamente il suggerimento del carrozziere. Prendere una sospensione allo sfascio e cambiarla però non costa poco. Ho già cambiato fusello. Ho speso cento euro e non ho risolto nulla. Inoltre se non fosse la sospensione ma la culla ho buttato altri soldi
 
Tienila così... tanto ormai è andata...
Anzi.. se è jtd vedi che qualche marocchino da mercato e' capace di darteli 800 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tienila così... tanto ormai è andata...
Anzi.. se è jtd vedi che qualche marocchino da mercato e' capace di darteli 800 euro
A questo punto sono scoraggiato. Non pensavo fosse così difficile capire quale pezzo fosse da cambiare. Negli ultimi due mesi ho fatto distribuzione, tagliando, verniciato fiancata sinistra, cambiato due gomme e braccetto cuffia e fusello. Ecco gli 800 euro. Purtroppo su un auto nuova sembrano niente ma su una vecchia sembrano tanti