urto marciapiede con anteriore dx

danielesq

Alfista principiante
28 Novembre 2010
40
3
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.9 jtd 16v
Senza offesa, ma con una 156 di almeno 16 anni si incarica il meccanico di rifornirsi dal rottamaio che conosce che ha tutto completo a prezzo irrisorio.... ;) ;)

Poi libero di dissentire....o_O
Si lo farei volentieri ma secondo meccanico e tutto dritto. Non riesce a capire da dove origina il difetto
Si, e' al fondo del manuale d'officina della 156.
Ok grazie. Non riesco a riconoscere la forma a U. Dove trovo manuale in formato elettronico? Qua sul gruppo? Me lo puoi inviare? O su emule? Grazie!
 

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,213
756
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Si lo farei volentieri ma secondo meccanico e tutto dritto
Guarda, non e' mia abitudine vantarmi, ma con un misuratore d'angoli digitale giusto 5 minuti ci vogliono per verificare dove sta la deformazione. A occhio non vedranno mai niente perchè la deformazione e' minima, meno di 1 cm
 
Ultima modifica:

danielesq

Alfista principiante
28 Novembre 2010
40
3
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.9 jtd 16v
Guarda, non e' mia abitudine vantarmi, ma con un misuratore d'angoli digitale giusto 5 minuti ci vogliono per verificare dove sta la deformazione. A occhio non vedranno mai niente perchè la deformazione e' minima, meno di 1 cm
Ormai mi solo fatto questa idea però p hanno vista 4 persone la macchina e nessuno ci ha capito niente. Oggi vado a fare una chiacchera col carrozziere. Tu che lavoro fai? Di dove sei?
 

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,213
756
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Che c'entra che lavoro faccio? La domanda giusta e': come lavorano questi "meccanici" che non vengono a capo del problema.
Per esempio, basta prendere come riferimento i punti di fissaggio della barra di torsione (A) e misurare la distanza dei punti di attacco dei braccetti(B) come rappresentato dalle linee blu, oppure gli angoli tra la linea rossa e le linee verdi, oppure gli angoli
tra linea verde e linea rosa, etc. etc
Per finire con una livella elettronica (costo 8 euro, misura i decimi di grado) si può anche controllare se la culla ha subito una torsione in senso verticale.
Mettessero in moto i neuroni, invece di stare solo a guardare.
Scusa lo sfogo, ma mi fanno incavolare certi "professionisti" (non tutti, ma bisogna trovare quelli giusti) che fanno andare avanti e indietro la gente inutilmente.
156.png

Sono di Torino.
 
Ultima modifica:

danielesq

Alfista principiante
28 Novembre 2010
40
3
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.9 jtd 16v
Che c'entra che lavoro faccio? La domanda giusta e': come lavorano questi "meccanici" che non vengono a capo del problema.
Per esempio, basta prendere come riferimento i punti di fissaggio della barra di torsione (A) e misurare la distanza dei punti di attacco dei braccetti(B) come rappresentato dalle linee blu, oppure gli angoli tra la linea rossa e le linee verdi, oppure gli angoli
tra linea verde e linea rosa, etc. etc
Per finire con una livella elettronica (costo 8 euro, misura i decimi di grado) si può anche controllare se la culla ha subito una torsione in senso verticale.
Mettessero in moto i neuroni, invece di stare solo a guardare.
Scusa lo sfogo, ma mi fanno incavolare certi "professionisti" (non tutti, ma bisogna trovare quelli giusti) che fanno andare avanti e indietro la gente inutilmente.
Visualizza allegato 221540
Sono di Torino.
Oggi sono stato dal carrozziere. Lui propone o di cambiare tutta la sospensione oppure di tirare il braccetto e riaddrizarla alla bell e meglio. Ha detto braccetto, non culla. dice che nn ha senso prendere misure
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente