Usare miscele di Gasolio/Olio vegetale nei motori Diesel

Re: Rabbocco con olio di semi di girasole

Bhe, io son d'accordo sul fatto che funzioni, pero' funziona come? Magari la macchina va lo stesso, pero' alla lunga potrebbero sorgere problemi inaspettati.... dico in generale: se faccio funzionare un motore (che si suppone essere dimensionato e ottimizzato per un carburante con determinate caratteristiche), con qualcosa di diverso, suppongo che qualcosa dovra' succedere di negativo in qualche momento....

Bissognerebbe vedere qualsi sono le proprieta' di questo olio rispetto al gasolio... qualche tabella, o misure fatte da qualcuno?

si certo
infatti sui vecchi diesel si può provare quelli son motori che van con tutto) di certo non con un jtd o multiair

Ragazzi, vado in OT un microsecondo: andate a leggervi il sito ECONOGREEN - Ottimizzare, risparmiare e guadagnare..... parlando di risparmio di carburante sembra essere piu' serio!!

Solita bufala... :thumbdown:

Già Trucker ci aveva provato ma li hanno condannati per truffa. :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Solita bufala... :thumbdown:

Già Trucker ci aveva provato ma li hanno condannati per truffa. :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mmmm, no MAurizio, mi pare che ti stai confondendo con i magneti, in questo caso il prodotto e' un catalizzatore a lega metallica, a Firenze lo stanno gia' applicando da anni nei trasporti pubblici.

mmmm, no MAurizio, mi pare che ti stai confondendo con i magneti, in questo caso il prodotto e' un catalizzatore a lega metallica, a Firenze lo stanno gia' applicando da anni nei trasporti pubblici.
Il fatto che qualche Azienda lo stia montando non prova nulla anzi per esperienza avrei qualche perplessità nei confronti del funzionario che ha autorizzato l'installazione e la divulgazione pubblicitaria.

Ti parlo per esperienza diretta, in passato sono stato contattato per l'installazione di un analogo dispositivo (magnetico), la richiesta della ditta era di fornire un certo numero di dispositivi gratuitamente a condizione di rendere pubblica l'installazione.
Per non rendere fuorviante la proposta ho accettato di testare il prodotto a condizione di non procedere con atti formali e di rendere pubblica l'adozione solamente dopo eventuali risultati positivi.

Gli apparecchi sono stati installati senza ottenere alcun beneficio e la ditta è sparita senza nemmeno riprendersi quanto fornito.

Magari si potesse risparmiare cosi facilmente... :grinser002:

:decoccio:

Il fatto che qualche Azienda lo stia montando non prova nulla anzi per esperienza avrei qualche perplessità nei confronti del funzionario che ha autorizzato l'installazione e la divulgazione pubblicitaria.

Ti parlo per esperienza diretta, in passato sono stato contattato per l'installazione di un analogo dispositivo (magnetico), la richiesta della ditta era di fornire un certo numero di dispositivi gratuitamente a condizione di rendere pubblica l'installazione.
Per non rendere fuorviante la proposta ho accettato di testare il prodotto a condizione di non procedere con atti formali e di rendere pubblica l'adozione solamente dopo eventuali risultati positivi.

Gli apparecchi sono stati installati senza ottenere alcun beneficio e la ditta è sparita senza nemmeno riprendersi quanto fornito.

Magari si potesse risparmiare cosi facilmente... :grinser002:

:decoccio:

Vabbe', pero' e' come ti ho detto io allora: il dispositivo era quello magnetico, e ovviamente questa fantomatica azienda aveva intenzione di truffare la gente fin dall'inizio.... per quello dico di andare a vedere quel sito.

E' vero che i risparmi facili non esistono, pero' e' anchesi vero che i rendimenti reali delle macchine in produzione non superano il 35% nei casi migliori, e che moltissime volte certi accorgimenti che potrebbero anche essere di serie non vengono installati per ragioni economiche puntuali, o anche solo per non creare un trend che sfavorirebbe i soliti magnati....

Purtroppo ogni volte che esce qualcosa di sto tipo circolano sempre anche le vere e proprie bufale, pero' nel caso specifico dell'econogreen, anche se non ci metterei la mano sul fuoco, mi pare che vale la pena di approfondire....poi mica ti dicono risparmio facile si parla di un misero 15% che per me' e' piu' che altro indice del fatto che almeno ci sono veramente meno emissioni....

A proposito: se ci pensi sono le stesse promesse che ci fanno tutti sti additivi per olio e per carburanti.... pero' in generale un additivo lo accettiamo piu' facilmente che un dispositivo di questo tipo... perche'? Qualche utente ha realmente misurato i vantaggi del sintoflon? La casa produttrice dice di si e da tabelle su tabelle (pero questo lo potrebbe fare chiunque)... e almeno il 90% di tutti noi lo vediamo come un toccasana per le nostre auto...

E' tutto relativo...

Comunque quello che ti volevo dire e' che la tua esperienza diretta non e' sufficiente per generalizzare, anche se ti capisco benissimo: continua ad informarti con la mente aperta, perche' le nuove tecnologie (no l'olio di colza!!!) ci possono aiutare molto, e se ci facciamo limitare dal pregiudizio (a torto o a ragione) ci precludiamo una strada....

Io, se chi mi propone la cosa lo fa con la massima trasparenza, e la spiegazione mi convince alla luce delle mie conoscenze tecniche, sono disposto anche a dare fiducia, fino a prova contraria....

Siamo in super OT.... chiudo qua in questa discussione....

tempo fa vidi una puntata di report che parlava di un ispositivo anti-inquinamento di un'azienda italiana che funzionava davvero però s'è scelto di utilizzare il fap che non serve a niente

L'importante di cui dobbiamo renderci conto e' che la tecnologia esiste gia': il fatto e' che a certi personaggi conviene di piu' continuare cosi'!!

E per noi che siamo all'oscuro della corretta informazione, ci resta solo un mare di elucubrazioni e il rischio di cadere nelle mani dei soliti furfanti.

Sicuramente quelli che sanno, se ne stanno seduti da qualche parte a ridere di noi che ci sbattiamo la testa da tutte le parti!!

Mha!!