Usb anteriore Giulia

Aspide76

Super Alfista
15 Marzo 2019
698
258
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
top
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una semplice guida per montare USB anteriore.
Mi serve solo come USB di ricarica per cellulare.

Grazie a chi può aumitarmi
1572677503409~2.jpg
 
Buonasera secondo voi posso utilizzare la presa USB anteriore,sotto il clima della Giulia per alimentare e caricare una batteria al litio che consuma 500mA max,o si danneggia qualcosa?
Ho visto che anche con motore spento l'alimentazione arriva lo stesso,al contrario della presa USB posteriore che a motore spento non arriva l'alimentazione e che dovrebbe essere quella apposta per ricaricare utenze supplementari.....

Grazie....
 
Buonasera secondo voi posso utilizzare la presa USB anteriore,sotto il clima della Giulia per alimentare e caricare una batteria al litio che consuma 500mA max,o si danneggia qualcosa?
Ho visto che anche con motore spento l'alimentazione arriva lo stesso,al contrario della presa USB posteriore che a motore spento non arriva l'alimentazione e che dovrebbe essere quella apposta per ricaricare utenze supplementari.....

Grazie....

L'usb anteriore credo resti alimentata solo per qualche minuto. Hai verificato se resta attiva per tempi lunghi?
 
L'usb anteriore credo resti alimentata solo per qualche minuto. Hai verificato se resta attiva per tempi lunghi?
Spenta la macchina rimane tensione.da quella presa USB...
Anche dopo 5 minuti...
 
L'usb anteriore credo resti alimentata solo per qualche minuto. Hai verificato se resta attiva per tempi lunghi?
Posso verificare domani chiudendo la portiera lato guida e verificare,oggi ho verificato con la portiera aperta....potrebbe essere che quando si spengono le luci di cortesia sparisce la tensione ....devo verificare...ma a prescindere da questo posso prelevare tensione come carica batteria?
 
Spenta la macchina rimane tensione.da quella presa USB...
Anche dopo 5 minuti...

Se l'impostazione "ritardo spegnimento" dell'infotainment è impostato su 20 minuti, l'USB dovrebbe disalimentarsi dopo tale periodo. Non ho ma i provato.
 
Posso verificare domani chiudendo la portiera lato guida e verificare,oggi ho verificato con la portiera aperta....potrebbe essere che quando si spengono le luci di cortesia sparisce la tensione ....devo verificare...ma a prescindere da questo posso prelevare tensione come carica batteria?

Non ho la scheda tecnica della presa ma credo che 500mA siano prelevabili senza problemi.
Al limite ricarica più lentamente ma non si rovina niente.
 
Non ho la scheda tecnica della presa ma credo che 500mA siano prelevabili senza problemi.
Al limite ricarica più lentamente ma non si rovina niente.
Ok provo domani a fare una prova...grazie per le info...farò sapere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho la scheda tecnica della presa ma credo che 500mA siano prelevabili senza problemi.
Al limite ricarica più lentamente ma non si rovina niente.
Buongiorno,ho provato stamattina,collegata la presa USB alla batteria al litio del mio navigatore,e chiusa auto.
Dopo venti minuti sono rientrato e alla riapertura del solo baule posteriore si è riaccesa la spia della batteria.
Vuol dire quindi che effettivamente dopo 20 minuti cessa l'alimentazione della presa USB sotto i comandi del condizionatore della Giulia.
Credo di utilizzarla così,almeno non rischio di scaricare la batteria.
20 minuti alla volta carico la batteria e non devo ogni volta staccare il cuscinetto al gel sul cruscotto per ricaricarla in una presa a 220V in casa o in box.
Credo che 500mA per 20 min
Quindi prelevare 1,5 Ah dalla batteria un paio di volte al giorno,non siano così dannosi per la sua autonomia....almeno spero...