Usb anteriore Giulia

Ho notato che toccando la maniglia lato guida dall'esterno arriva nuovamente tensione alla presa USB,praticamente quando si accendono le luci di cortesia....Non ho verificato se poi rimane ancora tensione allo spegnimento delle luci oppure no..
Credo che dovrebbe durare ancora una ventina di minuti però....perché si aggancia all'impostazione dello spegnimento della radio che ho settato 20minuti.....
 
Buongiorno,ho provato stamattina,collegata la presa USB alla batteria al litio del mio navigatore,e chiusa auto.
Dopo venti minuti sono rientrato e alla riapertura del solo baule posteriore si è riaccesa la spia della batteria.
Vuol dire quindi che effettivamente dopo 20 minuti cessa l'alimentazione della presa USB sotto i comandi del condizionatore della Giulia.
Credo di utilizzarla così,almeno non rischio di scaricare la batteria.
20 minuti alla volta carico la batteria e non devo ogni volta staccare il cuscinetto al gel sul cruscotto per ricaricarla in una presa a 220V in casa o in box.
Credo che 500mA per 20 min
Quindi prelevare 1,5 Ah dalla batteria un paio di volte al giorno,non siano così dannosi per la sua autonomia....almeno spero...

Il prelievo alla batteria dell'auto è, secondo me, totalmente trascurabile.
Se la presa prelevasse 500mA per 20 minuti si otterrebbe: 0,5Ax0,33h=0,165Ah ovvero 0.825W/h
Tutto ciò a 5V.
Il rendimento del circuito di alimentazione della presa che trasforma il +12V in +5V non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che non credo sia possibile che vengano prelevati 500mA nominali per tutta la durata della carica.
 
  • Like
Reactions: Antonio53
Comunque anche il consumo e' irrisorio della presa USB anteriore,preferisco prelevare dalla presa accendisigari con adattore ....
Non vorrei trovarmi con la batteria scarica per qualche eventuale malfunzionamento .....
 
Comunque anche se il consumo e' irrisorio della presa USB anteriore,preferisco prelevare dalla presa accendisigari con adattore ....
Non vorrei trovarmi con la batteria scarica per qualche eventuale malfunzionamento .....
 
Il prelievo alla batteria dell'auto è, secondo me, totalmente trascurabile.
Se la presa prelevasse 500mA per 20 minuti si otterrebbe: 0,5Ax0,33h=0,165Ah ovvero 0.825W/h
Tutto ciò a 5V.
Il rendimento del circuito di alimentazione della presa che trasforma il +12V in +5V non lo prenderei nemmeno in considerazione visto che non credo sia possibile che vengano prelevati 500mA nominali per tutta la durata della carica.
Ciao domanda,mostrina anteriore dello stelvio monta su Giulia?
 
Sei riuscito a montarla? La vorrei montare anche io ma non so dove trovare il cablaggio
Devi cambiare pezzo nel bracciolo e prendere quello con due usb li imballato trovi filo nero con attacco mini usb lo colleghi in aggiunta agli altri e poi tirando forte pezzo sopra sportellino prima a dx e poi a sx stacchi cornice ne prendi una con usb infili mani dietro e trovi nastrato il cavo nero mini usb da attaccargli dietro e difficile da trovare davanti di solito è dietro incavo della lamiera occhio che sono fili corti
 
Devi cambiare pezzo nel bracciolo e prendere quello con due usb li imballato trovi filo nero con attacco mini usb lo colleghi in aggiunta agli altri e poi tirando forte pezzo sopra sportellino prima a dx e poi a sx stacchi cornice ne prendi una con usb infili mani dietro e trovi nastrato il cavo nero mini usb da attaccargli dietro e difficile da trovare davanti di solito è dietro incavo della lamiera occhio che sono fili corti
Quindi se non cambio il pezzo nel bracciolo non riesco a collegare la porta usb? Neanche se voglio farla funzionare solo come riscarica e non dati?
 
Quindi se non cambio il pezzo nel bracciolo non riesco a collegare la porta usb? Neanche se voglio farla funzionare solo come riscarica e non dati?
Non lo so se prendendo corrente da qualche cavo sotto comandi clima ti va,io avevo fatto così per quella dietro preso corrente accendisigari e clissico innesto per accendisigari che usciva usb e caricava soltanto cmq devi prendere un cavetto che si attacchi alla usb frontale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo so se prendendo corrente da qualche cavo sotto comandi clima ti va,io avevo fatto così per quella dietro preso corrente accendisigari e clissico innesto per accendisigari che usciva usb e caricava soltanto cmq devi prendere un cavetto che si attacchi alla usb frontale
Dietro non c è già una presetta di predisposizione?