GPoint
Super Alfista
- 30 Luglio 2009
- 481
- 322
- 126
- 45
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200CV
Le falken, sono una sotto marca della Toyo, mescola molto morbida, e una bella tenuta di strada anche,anche in curva ad elevate velocità.
Le gomme si consumano subito, invertendo le gomme non penso che farai più di 20000 km,
Appunto per la mescola.
Io comunque mi sono trovato sempre bene con quelli,e non ho mai badato ai consumi,propio per l'appunto buon mantenimento strada
Falken non è assolutamente una sottomarca della Toyo, basta cercare in rete e trovi tutte le informazioni su questi due marchi. Falken è un brand della Sumitomo Rubber Industries (uno dei colossi giapponesi facente parte del gruppo Sumitomo) creato per i pneumatici ad alte prestazioni. Toyo Tire & Rubber Company è un'azienda che non ha niente a che vedere con le precedenti, l'unica cosa in comune è quella di essere giapponesi.
Tornado alle gomme, anche io le ho montate sulla mia Giulia, dopo aver letto diverse recensioni indipendenti dove erano considerate ottime gomme, mi sono convinto a monterla e non mi hanno deluso, ottima tenuta e molto silenzione nonostante i 255 al posteriore (cosa che me le ha fatte scegliere), nettamente migliori delle Pirelli P7 di primo equipaggiamento che comunque erano di categoria diversa, forse più turistiche. All'attivo ho percorso circa 10000Km, non ho notato un'usura eccessiva come lamentato, probabilmente la tua guida sportiva non aiuta l'usura. Anche io come te tengo la pressione leggermente più alta, ma forse utilizzare quella per il pieno carico è troppo, a meno che non sei sempre carico . Io ho poche cose in macchina, quindi mi baso sulla pressione del medio carico e aggiungo 0,1 max 0,2 bar. Prova a lavorare sulla pressione, la guida non cambiarla e goditi la tua Giulietta a piena potenza