Usura pneumatici Falken Azenis fk510

Le falken, sono una sotto marca della Toyo, mescola molto morbida, e una bella tenuta di strada anche,anche in curva ad elevate velocità.

Le gomme si consumano subito, invertendo le gomme non penso che farai più di 20000 km,
Appunto per la mescola.


Io comunque mi sono trovato sempre bene con quelli,e non ho mai badato ai consumi,propio per l'appunto buon mantenimento strada

Falken non è assolutamente una sottomarca della Toyo, basta cercare in rete e trovi tutte le informazioni su questi due marchi. Falken è un brand della Sumitomo Rubber Industries (uno dei colossi giapponesi facente parte del gruppo Sumitomo) creato per i pneumatici ad alte prestazioni. Toyo Tire & Rubber Company è un'azienda che non ha niente a che vedere con le precedenti, l'unica cosa in comune è quella di essere giapponesi.

Tornado alle gomme, anche io le ho montate sulla mia Giulia, dopo aver letto diverse recensioni indipendenti dove erano considerate ottime gomme, mi sono convinto a monterla e non mi hanno deluso, ottima tenuta e molto silenzione nonostante i 255 al posteriore (cosa che me le ha fatte scegliere), nettamente migliori delle Pirelli P7 di primo equipaggiamento che comunque erano di categoria diversa, forse più turistiche. All'attivo ho percorso circa 10000Km, non ho notato un'usura eccessiva come lamentato, probabilmente la tua guida sportiva non aiuta l'usura. Anche io come te tengo la pressione leggermente più alta, ma forse utilizzare quella per il pieno carico è troppo, a meno che non sei sempre carico :D. Io ho poche cose in macchina, quindi mi baso sulla pressione del medio carico e aggiungo 0,1 max 0,2 bar. Prova a lavorare sulla pressione, la guida non cambiarla e goditi la tua Giulietta a piena potenza ;)
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Falken non è assolutamente una sottomarca della Toyo, basta cercare in rete e trovi tutte le informazioni su questi due marchi. Falken è un brand della Sumitomo Rubber Industries (uno dei colossi giapponesi facente parte del gruppo Sumitomo) creato per i pneumatici ad alte prestazioni. Toyo Tire & Rubber Company è un'azienda che non ha niente a che vedere con le precedenti, l'unica cosa in comune è quella di essere giapponesi.

Tornado alle gomme, anche io le ho montate sulla mia Giulia, dopo aver letto diverse recensioni indipendenti dove erano considerate ottime gomme, mi sono convinto a monterla e non mi hanno deluso, ottima tenuta e molto silenzione nonostante i 255 al posteriore (cosa che me le ha fatte scegliere), nettamente migliori delle Pirelli P7 di primo equipaggiamento che comunque erano di categoria diversa, forse più turistiche. All'attivo ho percorso circa 10000Km, non ho notato un'usura eccessiva come lamentato, probabilmente la tua guida sportiva non aiuta l'usura. Anche io come te tengo la pressione leggermente più alta, ma forse utilizzare quella per il pieno carico è troppo, a meno che non sei sempre carico :D. Io ho poche cose in macchina, quindi mi baso sulla pressione del medio carico e aggiungo 0,1 max 0,2 bar. Prova a lavorare sulla pressione, la guida non cambiarla e goditi la tua Giulietta a piena potenza ;)
Ciao ,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle riken .io monto sulla 159 la misura 225 50 17 fino adesso ho fatto circa 5000 km e mi trovo veramente bene. grazie lo stesso se non ai info su questa gomma
 
Non sono un esperto di pneumatici, mi sono solo documentato sulle Falken perché nella ricerca di un pneumatico performante per la mia auto, non volevo rinunciare alla silenziosità, alla fine ho individuato il modello Azenis510 e mi sono documentato su quello. I Riken non li conosco, ma se ti soddisfano vuol dire che sono pneumatici che per il tuo stile vanno bene.

Pneumatici: guida completa ai marchi - Info Utili - Icon Wheels

Al link sopra ci sono un po' tutti i marchi con alcune informazioni, ma su internet puoi scendere nello specifico trovando prove del tuo modello di pneumatico specifico. Comunque riken dovrebbe essere una sottomarca della michelin, quindi avrà standard qualitativi sicuramente buoni, ma se trovi delle prove reali avrai un paragone veritiero.
 
Non sono un esperto di pneumatici, mi sono solo documentato sulle Falken perché nella ricerca di un pneumatico performante per la mia auto, non volevo rinunciare alla silenziosità, alla fine ho individuato il modello Azenis510 e mi sono documentato su quello. I Riken non li conosco, ma se ti soddisfano vuol dire che sono pneumatici che per il tuo stile vanno bene.

Pneumatici: guida completa ai marchi - Info Utili - Icon Wheels

Al link sopra ci sono un po' tutti i marchi con alcune informazioni, ma su internet puoi scendere nello specifico trovando prove del tuo modello di pneumatico specifico. Comunque riken dovrebbe essere una sottomarca della michelin, quindi avrà standard qualitativi sicuramente buoni, ma se trovi delle prove reali avrai un paragone veritiero.
Grazie le o prese anche per mio figlio .che a una 147 misura 215 45 17
 
Confermo, le falken non sono assolutamente una sottomarca, anzi sono di prima qualità e molto performanti in perfetta linea con l azienda che infatti ha come slogan high performance tyres. Le 510 sono esclusivamente fatte in Giappone e prestazionalmente non sono inferiori a marche più blasonate, detto per esperienza diretta ! Sono le gomme ufficiali di molte scuderie in competizioni mondiali di velocita
 
  • Like
Reactions: GPoint
Qui di alla fine come come tutti i pneumatici UHP non bisogna aspettarsi percorrenze esorbitanti, personalmente una sola volta ho scelto delle gomme turistiche (Bridgestone turanza) ma nonostante andassero bene, nei cambi successivi ho sempre preferito delle gomme più sportive (P0 Rosso, Goodyear, ecc ecc) duravano sicuramente meno ma la guidabilità era ineguagliabile.
 
Certo non si può avere tutto, o alte percorrenze o alte prestazioni, e cmq le falken hanno una mescola davvero morbida quindi credo che certe percorrenze siano normalissime
 
  • Like
Reactions: GPoint
Bisogna anche considerare il prezzo, personalmente per un treno di falken ho speso meno di 550€ e parliamo di 2x225 40 19 e 2x255 35 19. Altre marche più blasonate ma con prestazioni simili non le avrei portate a casa con meno di 900/1000€
 
  • Like
Reactions: ziopalm e forzaroma
Ovvio ... io anche ero scettico visto il prezzo per 235 / 40/19 , le altre stavano sui 900, 1000 . invece mi sono ricreduto
Bisogna anche considerare il prezzo, personalmente per un treno di falken ho speso meno di 550€ e parliamo di 2x225 40 19 e 2x255 35 19. Altre marche più blasonate ma con prestazioni simili non le avrei portate a casa con meno di 900/1000€
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto saluto tutti gli Alfisti come nuovo del Forum, alla mia Giulia volevo sostituire le gomme posteriori 255 40 18, non trovando più a buon prezzo le Toyo Proxes Sport, di cui ho fatto fuori 2 treni, le rimpiazzo con le Falken come da voi descritte, essendo della stessa casa non dovrebbero essere grossi cambiamenti, anzi le recensioni addirittura ne parlano meglio!
Comunque le ho trovate nel solito sito delle precedenti a €119 spedite, non male.
Con le Toyo ho fatto 13000 Km con le posteriori e 20000 con le anteriori, spero che con le Falken siano all’altezza delle Toyo!!!