- 18 Gennaio 2012
- 35,396
- 22,438
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Korm mi dispiace accidenti.. Senti che fai trovi un altro cambio o fai revisionare questo?Comunque cambio fottuto. In un primo momento sembrava essere risolto e invece dopo pochissimi chilometri ha iniziato nuovamente a rognare.
Visualizza allegato 305589
No no me lo deve sistemare l'officina perché il danno lhanno causato loro. È da vedere se trovo un cambio immacolato con veramente pochissimi chilometri perché puntare su un usato qualunque lo trovi anche peggio di questo.Korm mi dispiace accidenti.. Senti che fai trovi un altro cambio o fai revisionare questo?
Vedrai che ti diranno che per loro il cambio va benissimoNo no me lo deve sistemare l'officina perché il danno lhanno causato loro. È da vedere se trovo un cambio immacolato con veramente pochissimi chilometri perché puntare su un usato qualunque lo trovi anche peggio di questo.
Ah ma la risolvo subito, dei 2600 dei conto per il momento gliene ho anticipati 1500 per cui...Vedrai che ti diranno che per loro il cambio va benissimo
Credo e ti auguro che la cosa si risolva nel migliore dei modi.Comunque ricapitolando:
L'officina ha sbagliato sia la quantità d'olio, allo scarico da me effettuato ne risultava 1 litro e mezzo contro i 2.3 litri prescritti da FIAT. TUTTAVIA PER ADESSO, PER LA QUANTITÀ, LASCIO ANCORA IL BENEFICIO DEL DUBBIO, CHE LA MANCANZA NON SIA IPOTETICAMENTE DOVUTA AD UN'EVENTUALE PERDITA, PERDITA CHE SI MANIFESTA ESCLUSIVAMENTE CON VETTURA IN MARCIA SU STRADA. RESTA COMUNQUE UN ERRORE GROSSOLANO il fatto di aver deciso di impiegare un 80W90 Motul HD MINERALE DATO COME PRESCRIZIONE TECNICA DALLA STESSA MOTUL. RIBADISCO CHE L'OFFICINA CHE MI SERVE È AFFILIATA UFFICIALE MOTUL.
FIAT SU QUESTO CAMBIO PRESCRIVE OLIO TUTELA ZC SYNT 75W80 ~ 75W85
Ad ogni modo, essendo che siamo in buoni rapporti mi ha dato conferma per portargliela su sabato mattina e verrà esaminata in settimana. CHIARAMENTE LA PORTERÒ SU VIA STRADA AGGRAVANDO LA SITUAZIONE DEL CAMBIO GIÀ COMPROMESSA. ho detto inoltre che intendo pagare LE SOLE SPESE DI MANODOPERA DOVUTE ALLO STACCO DEL CAMBIO E CHE TUTTO IL RESTO RESTA A CARICO LORO. Non appena ci saranno nuovi sviluppi sarò lieto di comunicarli.