Usura pompa servosterzo

se hanno messo poco olio, che non mi stupirebbe, è possibile che abbiano danneggiato gli ingranaggi e quindi si devono dare una mossa a metterlo in ordine, dopodichè non è escludibile che il problema sia la frizione... vediamo cosa ti raccontano!.. ti auguro di risolvere nel migliore dei modi.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Mi auguro che sia il caso minore e meno grave in assoluto
Visto che la porti in moto stai basso di giri. Il rumore ricorda il mio cambio da corsa, però nel mio caso è normale per la vicinanza voluta dei rapporti. Non escludo però che il problema sia uno sfregamento della frizione … anzi te lo auguro… si risolverebbe velocemente e senza problemi più seri

Aggiornamento
Prima Verifica ufficiale da parte del sottoscritto: NON C'È NESSUNA PERDITA
PER CUI IL CAMBIO SI È FOTTUTO SIA PER LOLIO FUORI SPECIFICA CHE PER LA QUANTITÀ NON SUFFICIENTE.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Visto che la porti in moto stai basso di giri. Il rumore ricorda il mio cambio da corsa, però nel mio caso è normale per la vicinanza voluta dei rapporti. Non escludo però che il problema sia uno sfregamento della frizione … anzi te lo auguro… si risolverebbe velocemente e senza problemi più seri
No purtroppo sono i cuscinetti andati e sicuramente si è mangiato anche il differenziale

In effetti il fischio è diminuito notevolmente, considerato che lo fa con tutte le marce il colpevole sembra il cuscinetto del primario più che un usura degli ingranaggi… però lo si potrà capire solo aprendolo. Diciamo che riducendosi con la giusta quantità e qualità dell’olio vuol dire che la rottura è più limitata di come sembrava all’inizio.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Sono fuori per lavoro, chi ha 145/146 riuscirebbe a caricare una diapositiva bella netta della pagina relativa all'olio del cambio con specifica??? A memoria ricordo che era questo:
1000079145.webp