Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

La cosa assurda è che certi aggiornamenti potrebbero delegarli a noi. Le nuove usciranno certamente con un software aggiornato ma farselo installare sarà un inferno.
Ma guarda che non c'è software sulla Giulia... L'aggiornamento è dal telefono!
 
Ci ho "giocato" un po' ieri... mi sembra leggermente migliore rispetto la versione precedente... ma a me sul telefono continua a chiudersi in apertura e devo aprirlo almeno 4 volte perchè rimanga aperto.
La cosa che mi ha stupito è la mancanza di Whatsapp tra le varie Apps...
Poi Waze continua a farsi gli affari suoi, mettendo sul display centrale indicazioni casuali...
Condivido in pieno la tua descrizione purtroppo android auto fa pena e pieno di bug ecc
 
A quanto ho capito io, c'è un software che gestisce l'interfaccia con il telefono. Così lasciano intendere sul forum google. Credo sia da aggiornare quello.
Ma guarda che non c'è software sulla Giulia... L'aggiornamento è dal telefono!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ti confermo che non ci sono aggiornamenti di sorta da parte di AR (tranne ovviamente il fatto di avere AA /CP). L'aggiornamento è diretto da google sul telefono: sull'auto non c'è nulla, a parte eventuali connessioni wireless.
A quanto ho capito io, c'è un software che gestisce l'interfaccia con il telefono. Così lasciano intendere sul forum google. Credo sia da aggiornare quello.
 
Io ho aperto il nuovo Android auto, ma lo schermo è ancora ridotto, non dovrebbe essere full screen?
 
No purtroppo ancora nulla di fatto e non si capisce bene se sia colpa di android o di alfa.
Anche perché apple car play ha sempre funzionato a schermo intero.
 
  • Like
Reactions: Alfa12
Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, il problema comunque pare affligga tutte le auto che hanno una risoluzione schermo o comunque un rapporto di aspetto fuori standard (la nostra dovrebbe essere 1280x480, equivalente ad un 16/6)
Leggendo in giro ho trovato che la stessa cosa succede anche tra le altre su Mercedes e Tesla. Qualcuno sostiene sia necessario un aggiornamento da parte dei produttori infotainment, altri sostengono che invece il problema sia di Android che per ora supporta solo determinate risoluzioni, che vengono adattate in caso lo schermo non le supporti (nel nostro credo sia 768x480, equivalente ad un 16/10) Personalmente mi sento più incline a credere alla seconda ipotesi, dato che già in un video di presentazione del 2018 si vedeva girare AA sfruttando tutto lo schermo proprio su Giulia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, il problema comunque pare affligga tutte le auto che hanno una risoluzione schermo o comunque un rapporto di aspetto fuori standard (la nostra dovrebbe essere 1280x480, equivalente ad un 16/6)
Leggendo in giro ho trovato che la stessa cosa succede anche tra le altre su Mercedes e Tesla. Qualcuno sostiene sia necessario un aggiornamento da parte dei produttori infotainment, altri sostengono che invece il problema sia di Android che per ora supporta solo determinate risoluzioni, che vengono adattate in caso lo schermo non le supporti (nel nostro credo sia 768x480, equivalente ad un 16/10) Personalmente mi sento più incline a credere alla seconda ipotesi, dato che già in un video di presentazione del 2018 si vedeva girare AA sfruttando tutto lo schermo proprio su Giulia.
Condivido in pieno... Al massimo potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware di alfa, ma non ci conterei. (poi parla uno che ha lo schermo da 6.5, cioè io, al quale importerebbe ben poco)
Discorso invece diverso per una eventuale connessione senza fili per AA. Quella credo che ce la possiamo scordare (e questo è decisamente triste visto che posso solo immaginare quante persone entrano ogni volta in auto tolgono il cellulare dalla borsa/tasca per attaccarlo al cavetto con il telefono che balla a destra e manca ogni curva).
 
Condivido in pieno... Al massimo potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware di alfa, ma non ci conterei. (poi parla uno che ha lo schermo da 6.5, cioè io, al quale importerebbe ben poco)
Discorso invece diverso per una eventuale connessione senza fili per AA. Quella credo che ce la possiamo scordare (e questo è decisamente triste visto che posso solo immaginare quante persone entrano ogni volta in auto tolgono il cellulare dalla borsa/tasca per attaccarlo al cavetto con il telefono che balla a destra e manca ogni curva).
Io lo faccio, ho preso un vano da mettere nel bracciolo che mi permette di lasciarci il telefono piatto, l'unico problema è che poi quando scendo me lo dimentico quasi sempre ;)

Per il WiFi qualche speranza ci sarebbe, c'è chi ci sta già lavorando:
La vostra auto non supporta Android Auto wireless? Ecco il rimedio fai da te di un utente (video) | TuttoAndroid

In ogni caso credo che usarlo WiFi abbia senso solo se si ha la ricarica wireless, ma il telefono va comunque tolto dalla tasca/borsa. Se si utilizza AA senza il telefono in carica tre quello e il WiFi tempo mezz'ora ci si gioca mezza batteria mi sa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No purtroppo ancora nulla di fatto e non si capisce bene se sia colpa di android o di alfa.
Anche perché apple car play ha sempre funzionato a schermo intero.
Ci speravo ho provato anche a cambiare la risoluzione ma niente, peccato.
Il mio telefono principale è Apple, mi spiace perché quando uso il Samsung non mi capacito di una scelta così bizzarra per non dire altro, potevano fare uno split screen piottosto, è assurdo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77