Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Per le mappe del 6.5" non ho ancora letto messaggi che lascino trasparire una certa affidabilità.
Per AA fullscreen invece sì.;) Sono fiducioso.

Ciao, ma hai per caso anche delle tempistiche ?anche a spanne ?
Grazie
 
Purtroppo no so le tempistiche. Puoi provare a chiedere a @MacGeek . Se c'è qualcuno che può sapere qualcosa in più, è lui.;)
 
Mi intrometto dal nulla, visto che il problema "full-screen" di Android Auto mi è molto caro...ma qualcuno di voi sa qual'è la ditta, se non direttamente Alfa Romeo, che ha sviluppato l'infotainment inserendo il parametro ridotto della dimensione dello schermo? Molto ingenuamente penso che, anche se non ci fosse l'idea di fare un aggiornamento da parte della casa madre a breve (a me in sostanza dal concessionario dicono che sono affari miei! E che le Giulia 2020 sono in pronta consegna, se voglio....), sponsorizzando la questione tra tutti (e considerando che questo è un problema evidenziato in tutto il mondo...) secondo voi non si riuscirebbe a smuovere qualche cosa? Cioè, probabilmente il formato dello schermo impostato non è un parametro modificabile come altri, ma bisogna chiedere a chi ha la possibilità di modificare la stringa implicita del centralina (probabilmente solo il programmatore....) per settare il full-screen...così se si sapesse che ci sono centinaia o migliaia di utenti che magari per meno di 100€ farebbero la modifica, allora qualcuno si smuoverebbe perché in totale sarebbero soldoni....Nei vari forum 3/400 persone si tirerebbero su....Boh non so .... comunque... se qualcuno sa chi ha sviluppato l'infotainment, fatemelo sapere....grazie! Che magari ci provo a rompere le scatole....;););)....non sapete quanto mi fa inc...lo schermo ridotto!! Grazie.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ecco, mi sto avvicinando ad un possibile acquisto di una Giulia e vedendo molte My19 svendute ero tentato, però sono anche molto attento al lato infotaiment, e sinceramente ho paura che avendo risolto il problema con le my20 Alfa se ne sbatta delle vecchie o ritardi di parecchio l'aggiornamento per dare una spinta alle nuove. Onestamente non ho fretta, però al solito FCA vuole fare la grande ma lato customer care lascia sempre a desiderare. Spero di essere contraddetto
 
Ecco, mi sto avvicinando ad un possibile acquisto di una Giulia e vedendo molte MY19 svendute ero tentato, però sono anche molto attento al lato infotaiment, e sinceramente ho paura che avendo risolto il problema con le my20 Alfa se ne sbatta delle vecchie o ritardi di parecchio l'aggiornamento per dare una spinta alle nuove. Onestamente non ho fretta, però al solito FCA vuole fare la grande ma lato customer care lascia sempre a desiderare. Spero di essere contraddetto

Si devo contraddirti, attualemente su sistemi 8.8 pollici non mi risultano bugs, quindi aggiornamenti di sistema (salvo problemi specifici su un singolo sistema) non sarebbero così vitali. Altro discorso per quanto riguarda AndoridAuto (in full screen) o proprio un pack aggiornamento per aggiungere AA là dove non è stato previsto, su questo Alfa si allinea con la maggior parte delle altre case automobilistiche mondiali (eccezion fatta per Ford e Mazda che hanno reso disponibile agli utenti il pack per aggiungere tale funzione).

Altro discorso ancora è la consapevolezza. Se cerchi un sistema con navigatore connesso ad internet e con aggiornamenti in tempo reale sul traffico, se cerchi un sistema touch, se cerchi un sistema fresco e "moderno", le MY19 non soddisfano questi requisiti. Poi ogni caso é a se: io vivo in Germania, e gli aggiornamenti del traffico, eventi straordinari, chiusura di strade ecc ecc li ricevo dal servizio nazionale traffico tedesco, che come ogni stereotipo vuole, é preciso e puntuale. Quando scendo in Italia, le informazioni sono quasi assenti.

Quindi fa le tue valutazioni, di sicuro l´auto ne vale la pena, anche con un Infotainment non di livello
 
  • Like
Reactions: Morga190
Si devo contraddirti, attualemente su sistemi 8.8 pollici non mi risultano bugs, quindi aggiornamenti di sistema (salvo problemi specifici su un singolo sistema) non sarebbero così vitali. Altro discorso per quanto riguarda AndoridAuto (in full screen) o proprio un pack aggiornamento per aggiungere AA là dove non è stato previsto, su questo Alfa si allinea con la maggior parte delle altre case automobilistiche mondiali (eccezion fatta per Ford e Mazda che hanno reso disponibile agli utenti il pack per aggiungere tale funzione).

Altro discorso ancora è la consapevolezza. Se cerchi un sistema con navigatore connesso ad internet e con aggiornamenti in tempo reale sul traffico, se cerchi un sistema touch, se cerchi un sistema fresco e "moderno", le MY19 non soddisfano questi requisiti. Poi ogni caso é a se: io vivo in Germania, e gli aggiornamenti del traffico, eventi straordinari, chiusura di strade ecc ecc li ricevo dal servizio nazionale traffico tedesco, che come ogni stereotipo vuole, é preciso e puntuale. Quando scendo in Italia, le informazioni sono quasi assenti.

Quindi fa le tue valutazioni, di sicuro l´auto ne vale la pena, anche con un Infotainment non di livello

Bug e sopratutto tante funzioni assenti.
 
Si il mio discorso nasce dal fatto che ho sempre usato Smartphone di Google, attualmente un Pixel 3XL, con i quali mi son sempre trovato bene, al momento possiedo una Giulietta My16 con il 6,5, ovviamente quando mi sposto in genere preferisco usare Gmaps al navigatore anche per un discorso di traffico in tempo reale e di info rispetto al nav integrato.
Ora come ora sapere che la risoluzione dell'8,8 sulle nuove è apposto mentre sulle vecchie sarà soggetto ad un aggiornamento non si sà quando, per quanto funzioni in maniera corretta mi lascia un filo perplesso.
Poi sulle qualità della vettura non metto in discussione nulla, secondo me rimane superiore a BMW o Mercedes
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si il mio discorso nasce dal fatto che ho sempre usato Smartphone di Google, attualmente un Pixel 3XL, con i quali mi son sempre trovato bene, al momento possiedo una Giulietta My16 con il 6,5, ovviamente quando mi sposto in genere preferisco usare Gmaps al navigatore anche per un discorso di traffico in tempo reale e di info rispetto al nav integrato.
Ora come ora sapere che la risoluzione dell'8,8 sulle nuove è apposto mentre sulle vecchie sarà soggetto ad un aggiornamento non si sà quando, per quanto funzioni in maniera corretta mi lascia un filo perplesso.
Poi sulle qualità della vettura non metto in discussione nulla, secondo me rimane superiore a BMW o Mercedes

Cerca di capire la differenza di prezzo e se vale la pena.
Io quando ho fatto il preventivo del modello nuovo avendo la versione 2016 ho valutato l'acquisto solo dell My2020 visto che la My2019 non cambia tanto rispetto alla mia.
La my2020 a livello di optional propone cose interessanti non solo infotaiment nuovo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerca di capire la differenza di prezzo e se vale la pena.
Io quando ho fatto il preventivo del modello nuovo avendo la versione 2016 ho valutato l'acquisto solo dell My2020 visto che la My2019 non cambia tanto rispetto alla mia.
La my2020 a livello di optional propone cose interessanti non solo infotaiment nuovo.
Infatti, anche gli ADAS di livello 2 sono molto interessanti, devo capire però quanto è la differenza di prezzo, poi come già detto son disposto ad aspettare, anche perchè adesso che è appena uscita difficilmente si riesce a spuntare dei prezzi migliori, l'ultimo trimestre dell'anno di solito invece può aiutare dovendo i concessionari chiudere contratti.