Utilizzo autoradio a quadro spento

Alerab1

Alfista principiante
17 Aprile 2021
77
37
29
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw GTA
Altre Auto
A112 70Hp, Uno Turbo i.e., Delta Integrale
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è normale che sulla mia Gta l'autoradio (autoradio/cd originale Alfa Romeo) a quadro spento non si accende!
Sul libretto Uso e Manutenzione c'è scritto che con chiave avviamento su Stop dovrebbe accendersi e rimanere utilizzabile per 20 minuti.
Ho qualcosa di guasto?
Grazie per l'aiuto.
 
... tra l'altro nel menu non ho trovato la funzione "Radio Off 20 minuti" come c'è su altre auto quali Fiat Panda e Lancia Ypsilon!
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
 
Appena ho 2 minuti verifico la mia 156 GTA
 
Appena ho 2 minuti verifico la mia 156 GTA
Grazie Andrea!
Poi volevo farti sapere che nel mese di marzo, finalmente, il meccanico mi potrà montare i famosi spessori da 2cm sugli ammortizzatori anteriori e di conseguenza vi darò notizie del risultato.
Un saluto a tutti.
 
Sulla mia 147 del 2002 funziona ma mi pare si spenga dopo alcuni minuti... la funzione radio off non è presente a menu (qualcuno diceva fosse presente da un certo anno in poi).
 
Sulla mia 147 del 2002 funziona ma mi pare si spenga dopo alcuni minuti... la funzione radio off non è presente a menu (qualcuno diceva fosse presente da un certo anno in poi).
Infatti, sulla mia 156 del 2002 sono sicuro che nel menu' non c'è la funzione "Radio Off"! Appena spengo il quadro l'autoradio si spegne senza altre possibilità se non riaccendere!
 
Infatti, sulla mia 156 del 2002 sono sicuro che nel menu' non c'è la funzione "Radio Off"! Appena spengo il quadro l'autoradio si spegne senza altre possibilità se non riaccendere!
Che si spenga girando la chiave su STOP è previsto, ma dovrebbe riaccendersi tenendo premuto per 1sec il tasto di accensione, o rimettendo la chiave su MAR (se la radio era già accesa al momento dello spegnimento motore).

Parliamo della blaupunkt di serie vero?
 
Che si spenga girando la chiave su STOP è previsto, ma dovrebbe riaccendersi tenendo premuto per 1sec il tasto di accensione, o rimettendo la chiave su MAR (se la radio era già accesa al momento dello spegnimento motore).

Parliamo della blaupunkt di serie vero?
Si, parliamo della Blaupunkt di serie, per intenderci, sulla mia, il "problema" è solo quello dell'impossibilità di ascolto a quadro spento!
 
Confermo da prova appena fatta che anche senza chiave o con chiave su STOP l'autoradio funziona correttamente se la accendi dal tasto.
Tra l'altro se la lasci spenta rispegnendola dal tasto, quando avvii l'auto non si accende proprio perchè è spenta.
Non ho verificato la funzione "Radio Off"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo da prova appena fatta che anche senza chiave o con chiave su STOP l'autoradio funziona correttamente se la accendi dal tasto.
Tra l'altro se la lasci spenta rispegnendola dal tasto, quando avvii l'auto non si accende proprio perchè è spenta.
Non ho verificato la funzione "Radio Off"
Grazie Andrea,
quando puoi controlli se nel menù della tua autoradio c'è la funzione "Radio Off/20 minuti"? Grazie ancora