Utilizzo "intensivo" ad alti regimi motore Twin Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da gekkk147, 25 Aprile 2013.

  1. il tuo collettore d'aspirazione ha presenza di olio?
     
  2. No, perche'?
     
  3. #23Iachialfa,16 Settembre 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2013
    La differenza calorica GPL-benzina è relativamente bassa, sul 10% al massimo.

    Ho misurato la temperatura dei gas di scarico, a parità di potenza e di rapporto stechiometrico, ed aumentava, con il GPL, di circa 20°C (su 600°C), e alla massima potenza di 30°C (da 870°C a 900°C).

    Con iniezione liquida GPL l'incremento verrebbe anche di meno.

    Sotto, in uso normale, non cambia praticamente nulla con qualsiasi impianto.

    Questo, se il motore è correttamente mappato.


    I problemi riscontrati da qualcuno in passato sono dovuti a:

    - differenza di lubrificazione (ora azzerati perché la benzina non ha Piombo)

    - pessima carburazione per via dei vecchi miscelatori molto "rozzi"

    - taratura "magra" perché chi faceva un impianto a gas voleva principalmente risparmiare.

    Se fate le cose per bene, il gas rende persino alcuni aspetti più affidabili (non detona, non fa croste, non imbratta le candele e non danneggia i catalizzatori).

    IA
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Irregolarità e vuoti in accelerazione ad alti giri Twin spark 4 Luglio 2019
147 va a strattoni ai bassi regimi. Twin spark 29 Novembre 2010
Alfa 147 - calo di potenza agli alti.. Twin spark 6 Novembre 2009