105cv Va A tre cilindri. 40.000 km

Il motore 120 e 105 cv da freddo vanno a 3 anche da nuovi velo dice uno che in due mesi le avute tutte due parlo del benzina e i grandi tecnici alfa dicono che vanno bene...... ragazzi abbiamo a che fare con una casa madre che dopo oltre 10 anni vende ancora giuliette con vetro anteriore deformato, cosa si può pretendere da questa gente.? Vende macchine che borbottano da nuove e sene frega altamente! Io è la prima volta che ho a che fare con il gruppo fca ma è anche l'ultima, premetto che la 105 cv ero riuscito a farmela cambiare grazie al concessionario AUTORAMA DI SASSUOLO!!!! Ciaooo FCA IMPARA DA TOYOTA!!!!!
Purtroppo c'è del vero..., il problema del vetro credo di averlo pure io :( D'inverno l'interno scricchiola parecchio. Plastiche scadenti. Assemblaggi approssimativi. Boccole rumorose. Eppure da ******* quest'alfa continua a piacermi :rolleyes: La tua l'hai venduta?
 
No la 120cv celo ancora e come guida mi piace parecchio però la casa madre è poco seria, e materiali scadenti nella 120cv a 10.000 km gli ho cambiato pure la scatola dello sterzo! Quello che mi brucia che i soldi che lo pagata erano buoni!! E loro pur avendomi venduto due prodotti non conformi sene fregano anzi inizialmente scaricavano la colpa su altri come il carburante contaminato! SI DEVONO SOLO VERGOGNARE!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore 120 e 105 cv da freddo vanno a 3 anche da nuovi velo dice uno che in due mesi le avute tutte due parlo del benzina e i grandi tecnici alfa dicono che vanno bene...... ragazzi abbiamo a che fare con una casa madre che dopo oltre 10 anni vende ancora giuliette con vetro anteriore deformato, cosa si può pretendere da questa gente.? Vende macchine che borbottano da nuove e sene frega altamente! Io è la prima volta che ho a che fare con il gruppo fca ma è anche l'ultima, premetto che la 105 cv ero riuscito a farmela cambiare grazie al concessionario AUTORAMA DI SASSUOLO!!!! Ciaooo FCA IMPARA DA TOYOTA!!!!!


e anche da HONDA!
 
Il motore 120 e 105 cv da freddo vanno a 3 anche da nuovi velo dice uno che in due mesi le avute tutte due parlo del benzina e i grandi tecnici alfa dicono che vanno bene...... ragazzi abbiamo a che fare con una casa madre che dopo oltre 10 anni vende ancora giuliette con vetro anteriore deformato, cosa si può pretendere da questa gente.? Vende macchine che borbottano da nuove e sene frega altamente! Io è la prima volta che ho a che fare con il gruppo fca ma è anche l'ultima, premetto che la 105 cv ero riuscito a farmela cambiare grazie al concessionario AUTORAMA DI SASSUOLO!!!! Ciaooo FCA IMPARA DA TOYOTA!!!!!
In che senso parabrezza deformato?
 
In che senso parabrezza deformato?
Se guardi attraverso il parabrezza vicino il bordo inferiore la visione è deformata.
Almeno io però, devo ammettere che me ne sono accorto assumendo alla guida posture scorrette.
Credo sia dovuto al disegno del parabrezza, ma non ne sono sicuro. Rimpallo la discussione a chi ne sa più di me.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Il motore 120 e 105 cv da freddo vanno a 3 anche da nuovi velo dice uno che in due mesi le avute tutte due parlo del benzina e i grandi tecnici alfa dicono che vanno bene...... ragazzi abbiamo a che fare con una casa madre che dopo oltre 10 anni vende ancora giuliette con vetro anteriore deformato, cosa si può pretendere da questa gente.? Vende macchine che borbottano da nuove e sene frega altamente! Io è la prima volta che ho a che fare con il gruppo fca ma è anche l'ultima, premetto che la 105 cv ero riuscito a farmela cambiare grazie al concessionario AUTORAMA DI SASSUOLO!!!! Ciaooo FCA IMPARA DA TOYOTA!!!!!
Se fosse come dici tu, tutti i proprietari di queste motorizzazioni avrebbero intasato il forum e sputato su Alfa come stai facendo tu.
Incominciando a fare benzina nei distributori giusti e rivolgendosi ai meccanici giusti (non quelli che vanno per esclusione) avresti avuto un'altra esperienza, il nostro amico ha risolto con la pulizia/sostituzione degli iniettori.
Tu hai avuto delle risposte nella discussione iniziata da te stesso, ma non sappiamo come è andata a finire, visto che non hai dato più riscontri. Il parabrezza non è deformato, ma è conformato così è non da nessun problema. Se poi pensi che Toyota sia meglio di Alfa nessuno ti impedisce di cambiare auto e forum, insieme a tutti i detrattori che scrivono in questa discussione ed in questo forum, senza aver mai messo il culo sopra un Alfa e senza nessuna conoscenza diretta degli argomenti trattati.
AlfaRomeo non ha bisogno dei tuoi suggerimenti credimi.
 
Se guardi attraverso il parabrezza vicino il bordo inferiore la visione è deformata.
Almeno io però, devo ammettere che me ne sono accorto assumendo alla guida posture scorrette.
Credo sia dovuto al disegno del parabrezza, ma non ne sono sicuro. Rimpallo la discussione a chi ne sa più di me.
Ok grazie Mauretto [emoji106]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore 120 e 105 cv da freddo vanno a 3 anche da nuovi velo dice uno che in due mesi le avute tutte due parlo del benzina e i grandi tecnici alfa dicono che vanno bene...... ragazzi abbiamo a che fare con una casa madre che dopo oltre 10 anni vende ancora giuliette con vetro anteriore deformato, cosa si può pretendere da questa gente.? Vende macchine che borbottano da nuove e sene frega altamente! Io è la prima volta che ho a che fare con il gruppo fca ma è anche l'ultima, premetto che la 105 cv ero riuscito a farmela cambiare grazie al concessionario AUTORAMA DI SASSUOLO!!!! Ciaooo FCA IMPARA DA TOYOTA!!!!!
Guarda io sono uno che quando serve spara a zero sull'Alfa, ma sul borbottio all'avviamento molto è dovuto alla scarsa qualità delle benzine attuali, perché cambiando benzine io ho trovato dei cambiamenti avvertibili.
Poi, sia l'Alfa che gli altri costruttori, per diminuire i consumi, tendono tutti a far funzionare i loro motori con miscele povere anche a freddo.
E da ciò deriva il borbottio anche da nuova, che poi magari perseverando nell'uso di benzine ahimè scadenti, il difetto si fa più cronico.
Io ho notato che ingrassando del 2% circa la miscela a freddo, praticamente un nonnulla, il motore gira rotondo con qualsiasi benzina.
E per tua informazione, io vengo da una Toyota che per certi aspetti è una gran macchina, ma questo difetto lo aveva anche lei pur essendo una euro 4, contro l'euro 6 della mia Giulietta.
Sia a freddo ed anche a caldo la Toyota tendeva addirittura a strappare al rilascio della frizione.
E ti dico che alla mia Yaris per togliere del tutto questo famoso e diffuso difetto, ho dovuto ingrassare la miscela del 3%.
Quindi l'Alfa deve si imparare a trattare il cliente come fa la Toyota, ma su come si fanno i motori a benzina no. Non ha assolutamente da imparare !