Jollyno
Alfista principiante
- 29 Settembre 2016
- 90
- 63
- 29
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 147
- Motore
- Q2 1.9 jtdm 150cv
- Altre Auto
- Fiat Punto 1.1 SX, Fiat Punto Sporting 1.2 16V, BMW 320d Attiva, Alfa Romeo 147 Ti, BMW Z4 SE 2.2 6L 170 cv, Kia Sportage 1.7 CRDi, Mini Cooper S R56
Ciao,
ho una Giulietta jtdm 170cv con TCT.
C'è qualcuno che ha effettuato la sostituzione dell'olio di questo cambio?
Quale olio ha utilizzato? Motul o Petronas?
Essendo il cambio a secco, la meccanica del cambio è separata in modo completamente stagno da quella dell'attuatore idraulico.
Va sostituito solo l'olio dell'attuatore o c'è in realtà un'altra parte del TCT con un'altro tipo di olio da sostituire?
Va impiegata una pompa a pressione per tirare via bene l'olio come per altri cambi automatici? Se sì, ripeto, solo per l'attuatore idraulico o anche per altro?
Se qualcuno avesse svolto già l'operazione sarebbe di grande aiuto.
Grazie mille.
ho una Giulietta jtdm 170cv con TCT.
C'è qualcuno che ha effettuato la sostituzione dell'olio di questo cambio?
Quale olio ha utilizzato? Motul o Petronas?
Essendo il cambio a secco, la meccanica del cambio è separata in modo completamente stagno da quella dell'attuatore idraulico.
Va sostituito solo l'olio dell'attuatore o c'è in realtà un'altra parte del TCT con un'altro tipo di olio da sostituire?
Va impiegata una pompa a pressione per tirare via bene l'olio come per altri cambi automatici? Se sì, ripeto, solo per l'attuatore idraulico o anche per altro?
Se qualcuno avesse svolto già l'operazione sarebbe di grande aiuto.
Grazie mille.