N
Nicola6892
Utente Cancellato
Come l immissione del dpf.. XDSemplice Zio.... Perché loro hanno il potere di decidere.. e tu no. Per tanto, anche se sbagliano, sarai sempre tu a pagare..
Come l immissione del dpf.. XDSemplice Zio.... Perché loro hanno il potere di decidere.. e tu no. Per tanto, anche se sbagliano, sarai sempre tu a pagare..
..Appunto.. ecco perche dopo 4 alfa a GPL sono passato FELICEMENTE al diesel, e precisamente a un Multijet 1.9 16v 150cv (senza nessun filtro) Riesco a fare anche 20 km a litro. Un motore, come il Fire a benzina, che ha fatto scuola nel mondo dei diesel.Il problema del metano, anche di più per il GPL, è l’usura del motore. Parecchi amici e parenti che hanno avuto macchine con queste alimentazioni hanno poi dovuto spendere un sacco di soldi in manutenzione...
Mario con la macchina a metano?Non capisco perchè non venga incentivato il metano.
Non sarà perfetto ma inquina meno di altri carburanti e la rete di diffusione è notevole.
Non ci saranno autonomie estreme (quando avevo un'auto a metano percorrevo 410-420 Km con un pieno da 20 Euro...) ma forse dà fastidio a molti.
Come prestazioni sono paragonabili al benzina (hanno costruito anche un Bugatti da record a metano)
E invece, a Milano, col metano o il GPL non puoi più circolare durante i blocchi del traffico come fatto fino ad ora.
Misteri italici.
Sono dettagli che i media non toccano mai se non di sfuggita,l’elettrico é il futuro e su questo non ci piove ma secondo molti studiosi é follia applicarlo con la tecnologia attuale per i motivi che citi e non ultimo per le MONTAGNE di batterie esauste che avremo in pochi anni perché appunto non sono all’altezza del compito
Una Zafira da 94 CV rossa e poi una da 150 CV (col turbocompressore...) nera...Mario con la macchina a metano?
Scusami, ci credo, ma è proprio difficile immaginarti alla guida di un'autovettura a gas naturale....
Fai 40000 km/anno e tra 5 anni avrai fatto 200000 km....ti preoccupi di un'eventuale svalutazione ulteriore?Salve!
Un paio di settimane fa ho (finalmente) ordinato la Giulietta. Ero interessata all'allestimento Business, che è solo con motorizzazione diesel, quindi ho optato per il motore 1.6 jtdm E6.
Tra l'altro venivo da una vettura GPL che mi aveva un po' stufato e percorrendo circa 800km a settimana (2 pieni di GPL+5€ di benzina), non ho proprio preso in considerazione l'alimentazione a benzina.
Qualche giorno fa ho parlato con mio padre e gli ho riferito della vettura che avevo ordinato. Tralasciando il fatto che non ha mai visto di buon occhio il fatto che comprassi una vettura "costosa" (per i suoi parametri) e che fosse uno spreco cambiare vettura, mi ha riferito dell'imminente messa al bando del Diesel.
Ora, per lavoro, mi muovo per un 70% in autostrada, il 25% extraurbano, il 5% urbano, ma non in grandi città. Dunque il bando del Diesel non dovrebbe interessarmi, però mi preoccupa una eccessiva svalutazione di qui a 5 anni, quando magari vorrò rivenderla, o un aumento dei prezzi del gasolio.
Voi esperti alfisti che ne dite? Ho fatto una ca**ata a non prendere la versione GPL?
In realtà luglio agosto e settembre l'auto la uso poco e nulla. Però effettivamente con 30.000-35.000 km/anno in 5 anni sono comunque almeno 150.000km e con un'auto nuova è più probabile che rispetto ad ora preferisca fare qualche trasferimento in più in auto che non in treno...Fai 40000 km/anno e tra 5 anni avrai fatto 200000 km....ti preoccupi di un'eventuale svalutazione ulteriore?